Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale per Lupin, nuova serie che rivisita in chiave moderna il personaggio di Arsène Lupin, ideato da Maurice Leblanc e portato ancora di più al successo dal manga di  Monkey Punch.

Nei panni del protagonista Assane Diop, ladro gentiluomo in Lupin, l’attore Omar Sy, scelta che ha suscitato non poche polemiche per la sua etnia.  Nel cast anche Nicole Garcia e Ludvine Sagnier

La serie, la cui produzione è affidata a Isabelle Degeorges di Gaumont,  arriverà sul servizio streaming a partire dal prossimo gennaio.

L’ULTIMO FILM: LUPIN III – THE FIRST

In attesa di vedere la serie, recentemente il personaggio è tornato alla ribalta con Lupin III The First , film scritto e diretto dallo specialista dell’animazione 3D Takashi Yamazaki  (già responsabile dei film in computer grafica Stand By Me Doraemon e Dragon Quest – Your Story) presso gli studi TMS Entertainment e Marza Animation Planet.

In Giappone il film è uscito nei cinema il 6 Dicembre 2019, mentre  in Italia l’emergenza coronavirus ha costretto la distribuzione a rinviare l’uscita, inizialmente prevista per il 27 febbraio.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Anime Factory descrive così la storia del film:

Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!

Il film è disponibile dal 15 settembre su Amazon Prime Video, mentre il 29 ottobre arriverà anche in home video.

Nel frattempo, acquista Lupin III – La Prima Serie (3 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST