Dorohedoro, gli OVA in arrivo su Netflix

La serie animata è già disponibile sul servizio di video on demand.

0

Netflix ha annunciato che gli OVA della serie anime Dorohedoro, dal seinen manga originale di Q Hayashida, saranno disponibili per gli abbonati del servizio di video on demand dal 15 Ottobre 2020.

Si intitolano Dorohedoro: Ma no Omake e sono sei episodi da 5 minuti che in Giappone sono usciti come bonus della edizione speciale del secondo volume della raccolta in Blu-ray della serie animata.

In chiusura possiamo guardare il video promo.

Lo staff

La serie animata di Dorohedoro ha debuttato in Giappone il 12 Gennaio 2020 e si compone di 12 episodi; su Netflix è disponibile dal 28 Maggio scorso.

Yuichiro Hayashi (Garo the Animation, Garo: Divine Flame, Kakegurui) dirige la serie animata presso lo studio Mappa (L’Attacco dei Giganti – Final Season) su sceneggiature supervisionate da Hiroshi Seko (Banana Fish, Mob Psycho 100, Vinland Saga).

Tomohiro Kishi (91 Days, Garo – Vanishing Line) cura il character design; i [K]NoW_NAME (Sakura Quest, Fairy Gone) compongono la colonna sonora.

Netflix Italia descrive così la serie:

Con l’aiuto dell’amica Nikaido, lo smemorato Cayman vuole uccidere lo stregone che ha trasformato la sua testa in quella di un rettile: a Hole questa è una vera minaccia.

Il manga originale

In Giappone il manga originale ha esordito sulle pagine del defunto mensile Ikki di Shogakukan nel 1999.

A seguito della chiusura della rivista nel 2014 la serie è stata trasferita su Hibana e quindi nel 2017, dopo la chiusura di Hibana, è approdata su Gekkan Shonen Sunday (Gessan) fino alla naturale conclusione (12 Settembre 2018).

Il volume 23, l’ultimo, è stato pubblicato il 12 Novembre 2018 insieme a un guidebook.

Il 12 Febbraio Q Hayashida ha pubblicato un capitolo speciale.

In Italia è uscito per Planet Manga all’interno della collana Manga 2000.

Inizia a leggere Dorohedoro

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui