Bethesda – cosa cambierà dopo l’acquisto di Microsoft

Facciamo il punto della situazione.

0

Proprio alcuni giorni fa abbiamo visto la mossa a sorpresa di Microsoft che ha acquisito Zenimax. La suddetta casa fa da capo ad una serie di aziende tra cui Bethesda. In molti si sono dunque chiesti che cosa cambierà ora e se giochi come Fallout, Elder Scrolls oppure Starchild diventeranno esclusive per Xbox Series X PCMicrosoft ha fatto chiarezza su questi punti. Si tratterà infatti di valutare caso per caso e quindi gioco per gioco.

Ma Microsoft è andata oltre, affermando che secondo l’azienda non è il dispositivo (aka la console) al centro dell’attenzione, ma il giocatore. Non sembra quindi essere nelle intenzioni di Microsoft impedire a dei giocatori di accedere a dei contenuti e quindi ciò che si era detto nelle settimane scorse, sulla scomparsa graduale delle esclusive, potrebbe essere vero. Se questo fosse vero, l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft non cambierà molto per i giocatori. Potrebbe quindi trattarsi più che altro di un cambiamento di investimenti e risorse o al massimo di esclusive temporanee per console che poi vedranno la luce su PS5 e che saranno disponibili fin da subito anche per PC.

xbox bethesda
Non ci saranno stravolgimenti per i giochi Zenimax?

Microsoft e Bethesda – l’acquisto

Secondo quanto riferito Microsoft ha pagato 7,5 miliardi di dollari per acquisire la società. Questo segna solo l’ultima acquisizione di alto profilo effettuata dall’azienda con società come Double Fine Productions e Obsidian Entertainment acquisite negli ultimi anni. In particolare, ora che Microsoft possiede sia Obsidian che Bethesda, questo probabilmente susciterà ancora una volta la richiesta di un sequel di Fallout: New Vegas, richiesto da diversi anni.

I giocatori PS5 possono quindi tirare un sospiro di sollievo: è altamente probabile che i futuri giochi Bethesda, Arkane e ID vedranno la luce anche sulla console Sony. Elder Scrolls 6, Starchild e i futuri Fallout compresi.

Recupera Fallout 76 per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui