Seguendo l’esempio di Google Stadia anche Amazon ha annunciato il proprio servizio di cloud gaming. La famosa società di shopping e intrattenimento online, già nota per servizi in abbonamento come Amazon Prime, ha presentato ufficialmente Luna.

Amazon Luna sarà disponibile su Fire TV, PC e Mac oltre alle app Web per iPhone e iPad con quella per Android che dovrebbe seguire subito dopo.

Questa la presentazione del servizio:

“Presentiamo Luna, il servizio di cloud gaming di Amazon in cui è facile giocare a giochi fantastici sui dispositivi che già possiedi”, afferma il sito ufficiale. “Nessuna attesa per lunghi download o aggiornamenti: basta giocare”.

“Abbiamo creato Luna per rendere facile giocare a giochi fantastici sui dispositivi che i clienti già possiedono e amano”, ha affermato Marc Whitten, Vice President, Amazon Entertainment Devices and Services, nell’ambito dell’annuncio di oggi. “È il primo giorno per Luna, siamo entusiasti di lavorare con giocatori, streamer ed editori come Ubisoft e Remedy Entertainment per creare una fantastica esperienza di gioco per tutti”.

Sembrerebbe che Amazon Luna includerà vari canali di gioco cui le persone potranno iscriversi. Ad esempio, sarà offerto il canale Luna +, disponibile ad un prezzo di lancio di $ 5,99 al mese durante l’accesso anticipato, che includerà videogiochi come Resident Evil 7, Control, A Plague Tale: Innocence, Iconoclasts, Brothers: A Tale of Two Sons e altri ancora. Luna + consentirà inoltre a due dispositivi di riprodurre in streaming i giochi contemporaneamente, oltre a godere del 4K / 60FPS per alcuni titoli.

Inoltre Amazon ha annunciato un accordo con Ubisoft per includere anche un canale di gioco tutto dedicato alla casa francese con titoli amati come Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising. Secondo Amazon, con il tempo vi saranno altri canali di gioco che accontenteranno tutti i fan.

“Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad Amazon su Luna, utilizzando la potenza del cloud gaming per fornire ai nostri giocatori un altro modo per accedere ai nostri giochi, ovunque si trovino”, ha affermato Chris Early, SVP di Partnerships and Revenue, Ubisoft, nell’ambito dell’annuncio. “Il canale di Ubisoft su Luna consentirà ai giocatori di provare le nostre nuove versioni insieme a molti dei nostri giochi in catalogo, mentre godono di funzionalità per i giocatori come le integrazioni di Alexa e Twitch”.

Amazon Luna ha anche mostrato un controller abilitato per Alexa: il controller Luna utilizza specificamente i server cloud di Amazon e può passare da uno schermo all’altro senza cambiamento di configurazione. Il controller Luna è disponibile per $ 49,99.

Non sappiamo ancora quando Amazon Luna avrà il lancio ufficiale.

Comprate Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con integrazione Alexa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui