Downton Abbey: pronta la sceneggiatura del film sequel
Pubblicato il 25 Settembre 2020 alle 10:30

La grande famiglia di Downton Abbey sta per tornare sul grande schermo. E siamo sicuri che i fan della celebre serie, che ha conquistato 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA, saranno felici di questa notizia.
A riferire la news è stato l’attore di Carson Jim Carter, che ne ha parlato durante una intervista sul decimo anniversario dello show:
“Se prometti di non dirlo a nessuno, ti dirò che abbiamo visto una sceneggiatura… La sceneggiatura di un secondo film è pronta. L’abbiamo vista, è molto divertente!”
“Ci sono tutti gli stessi personaggi, tutti i personaggi, e penso che la volontà sia – COVID permettendo – che filmeremo il prossimo anno. Non so se posso fidarmi di Phillip per mantenere questo segreto, ma Holly, so di potermi fidare di te!”
Nonostante sia stato invitato a dare ulteriori dettagli, l’attore non ha rivelato nulla sulla trama del sequel.
Carter ha interpretato l’iconico maggiordomo Carson di Downton Abbey in tutte e sei le serie, oltre che nel film del 2019 (QUI la nostra recensione).
Downton Abbey, il film
Nel primo film siamo nel 1927. Una lettera con le insegne reali viene recapitata a Downton Abbey per informare che Re Giorgio V, la Regina e il loro seguito reale verranno in visita nello Yorkshire e si tratterranno nella dimora dei Grantham per un giorno e una notte.
I preparativi fervono e la servitù della casa è chiamata a fare il meglio per fare una bella figura. Persino il maggiordomo Carson, felicemente in pensione, viene richiamato in servizio. Rivalità vecchie e nuove, amori e trame politiche: tutti gli abitanti di Downton Abbey si troveranno coinvolti nel vortice della visita reale, con il suo rigoroso cerimoniale. Solo Lady Violet saprà mantenere la calma e lo spirito indomito che la contraddistinguono da sempre.
Preparatevi al nuovo film con Downton Abbey – Il Film