Yakuza: Sega sta sviluppando il film

Pubblicato il 24 Settembre 2020 alle 19:12

La serie di videogiochi di Sega Yakuza, conosciuta in Giappone come Ryu Ga Gotoku, è stata creata da Toshihiro Nagoshi nel 2005, desideroso di creare un gioco che avrebbe raccontato lo stile di vita degli yakuza.

Il protagonista Kazuma Kiryu del clan Tojo è il principale personaggio della serie che i fan conoscono. Il brand è diventato negli anni un successo di critica e di pubblico, avendo venduto complessivamente 9,3 milioni di copie dal suo debutto. Ora il successo del videogioco ha spinto Sega a lanciarsi nella produzione cinematografica.

Sega sta sviluppando infatti un film live-action in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content, secondo quanto riferisce Variety.

Yakuza, le parole dei produttori

Il film sarà prodotto da Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long. Ancora nessun sceneggiatore sembra essere parte del progetto.

“Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico raramente ha visto prima”, ha diffuso 1212 in una dichiarazione. “La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico incorporato: un mix di azione cinetica con esplosioni di commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione”.

Il produttore Barmack ha aggiunto: “Con la nostra esperienza nel raccontare storie globali, siamo entusiasti di portare questo enorme progetto su piattaforme globali”.

Nessuna altro dettaglio è per ora stato confermato, nemmeno una possibile data di uscita.

In tutti i giochi della serie principale il giocatore impersona Kazuma, l’unico personaggio giocabile dei primi tre videogiochi. I giochi sono realizzati in tre diversi modi: Eventi, Avventura e Combattimenti. Il personaggio principale incontra casualmente gli avversari durante i tragitti. Durante le battaglie, oltre ai pugni e ai calci, il giocatore potrà utilizzare armi, o equipaggiate in precedenza o trovate sul campo di battaglia.

Chissà se Kazuma sarà il protagonista del film o meno.

Giocate a Yakuza 6: The Song of Life PS4 – PlayStation 4

Articoli Correlati

Batman ricompare in città dopo tre anni di assenza, ma sarà veramente Bruce Wayne ??? Nel frattempo, i kryptoniani di Kandor...

10/01/2022 •

21:11

Dal 17 al 20 gennaio sarà possibile assistere nelle sale del Circuito UCI Cinemas all’anime diretto da Haruo Sotozaki che...

10/01/2022 •

14:32

Ci sono novità interessanti sull’annunciato spin-off di Hawkeye, Echo: due sceneggiatori già all’opera su Daredevil e...

10/01/2022 •

13:33