Jujutsu Kaisen: parla il regista dell’anime

Jujutsu Kaisen apre la stagione autunnale degli anime esordendo il 2 ottobre.

0

Ormai imminente il debutto della prima stagione animata di Jujutsu Kaisen, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump, fissato al 2 ottobre 2020, Sunghoo Park di recente ha parlato a proposito del progetto anime.

Realizzato presso studio MAPPA, il regista ha parlato in un’intervista oltreoceano dove ha rivelato il suo primo approccio al manga e l’obiettivo da conseguire per un buon adattamento.

L’intervista è stata raccolta su Twitter da @_shiragiku_, ecco quindi a voi le parole del regista nel dettaglio:

“Ero in viaggio di lavoro in Corea quando mi è stato proposto l’affidamento alla regia della serie anime di Jujutsu Kaisen. Io non avevo ancora letto il manga originale però l’ho fatto immediatamente dopo e la storia mi aveva già conquistato per quanto fosse interessante.

 

Voglio che sia fedele al manga originale e realizzare contestualmente un prodotto che inglobi gli elementi di un vero anime. Voglio esaltare il respiro e i movimenti dei personaggi che ho percepito dal manga verso un livello più alto mediante la performance dei doppiatori”.

Dettagli sull’anime e dove vederlo in Italia

Jujutsu Kaisen sarà visibile in Italia legalmente e in simulcast con l’uscita giapponese attraverso Crunchyroll (2 ottobre).

Come anticipato nel nostro precedente articolo, Sunghoo Park (The God of High School) dirige la serie animata presso lo studio MAPPA (Terror in Resonance) su sceneggiature curate da Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga).

Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) cura il  character design, mentre Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama compongono la colonna sonora.

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight è un manga shonen scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump dal 2018. Al momento conta, in Giappone, 120 capitoli e 12 volumi pubblicati. In Italia l’opera è edita da Planet Manga al netto di 4 volumi disponibili.

La prima serie animata esordirà il 2 ottobre 2020 in Giappone sotto la produzione dello studio MAPPA (Terror in Resonance, Banana Fish, L’Attacco dei Giganti: Stagione Finale).

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight si propone di diventare uno dei manga di punta su Weekly Shonen Jump una volta che la serie animata avrà inizio. Ne abbiamo parlato in uno dei nostri recenti articoli. Cliccate qui per recuperare.

Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Recuperate ORA “Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight” 1 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui