ZeroCalcare: le miniature dei personaggi in edicola

Primi dettagli della collezione.

0

Mesi fa BAO Publishing aveva annunciato su Facebook le miniature tridimensionali basate sui personaggi delle opere di ZeroCalcare, con un post che recitava questo, per la felicità dei fan:

E se vi dicessimo che da qualche parte, qualcuno sta preparando una collezione di miniature tridimensionali basate sui personaggi di (Z)ZeroCalcare, e che tra qualche mese potrete vederle in tutto il loro splendore?

Ora la casa editrice ha mostrato un video in cui vengono svelate le prime miniature: Zerocalcare, Armadillo e Secco sono le tre prime uscite. Le troverete dal 31 ottobre 2020 ogni due settimane in edicola grazie a questa nuova collaborazione tra Centauria e BAO Publishing.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questa attesa collezione dedicata ad uno dei più famosi fumettisti italiani.

ZeroCalcare

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è un fumettista italiano.

Il nome d’arte “Zerocalcare” nasce quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento. Aderisce allo stile di vita straight edge (particolare filosofia di vita generatasi nell’ambiente hardcore punk), che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcool e droghe.

Nato a Cortona, cresce prima in Francia, paese d’origine della madre, e poi a Roma (zona Rebibbia-Ponte Mammolo), dove frequenta il Lycée Chateaubriand. Inizia la sua attività di fumettista alla fine delle scuole superiori, realizzando un racconto a fumetti delle giornate del G8 di Genova del luglio del 2001.

Partecipa a numerose manifestazioni organizzate in centri sociali italiani, per i quali ha illustrato varie locandine per concerti e manifestazioni. Ha collaborato a Radio Onda Rossa, per la quale ancora oggi partecipa a campagne di sottoscrizione.

A partire dal 2003 ha lavorato come illustratore per il quotidiano Liberazione e collaborato con Carta, per poi passare a Repubblica XL.

Leggete Scheletri

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui