YashaHime, Crunchyroll annuncia la nuova serie di InuYasha

Pubblicato il 23 Settembre 2020 alle 20:14

Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in streaming YashaHime – Princess Half-Demon, la nuova serie anime di InuYasha in partenza il 3 Ottobre 2020.

La diffusione in contemporanea alla messa in onda in Giappone della serie animata riguarderà le seguenti zone: Stati Uniti, Canada, LatAM (America Latina), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Resta da confermare se anche l’Italia sarà inclusa nei paesi europei che godranno della trasmissione in simulcast.

La trama

La storia di YashaHime inzia nel Giappone Feudale, quando le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi.

Alla disperata ricerca della sorella, Towa si ritrova in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone contemporaneo dove la trovano e crescono Sota Higurashi, fratello di Kagome, e la sua famiglia.

Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come ammazza demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra aver perso ogni ricordo della sorella.

A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.

Lo staff

Lo staff vede il ritorno dei membri principali che hanno realizzato la serie tv di Inuyasha: Teruo Sato alla regia, lo studio Sunrise alla produzione, Katsuyuki Sumisawa alla sceneggiatura, Yoshihito Hishinuma al character design e Kaoru Wada alla colonna sonora.

Rumiko Takahashi ha ideato il design originale dei personaggi.

La canzone della sigla di apertura si intitola NEW ERA ed è eseguita dai SixTONES, la sigla di chiusura è Break e la canta Uru.

Qui il poster più recente.

InuYasha in tv

La serie animata di InuYasha è trasmessa in tv su Ka-Boom! (circuito SuperSix):

La giovane Kagome Higurashi, una normale studentessa di scuole medie, viene scaraventata suo malgrado nell’epoca Sengoku, e viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima. Il villaggio in cui si trovano viene però improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi, alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata che la porterà a incrociare la strada di Inuyasha, uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.

Recupera Inuyasha The Final Act

Articoli Correlati

Con la conclusione di Hawkeye il 22 dicembre si è chiuso un 2021 ricchissimo di proposte del Marvel Cinematic Universe, in cui...

04/01/2022 •

13:32

L’attuale vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, tornerà a sedersi al tavolo da disegno nell’arco del...

04/01/2022 •

13:00

Protagonista anche della terza stagione della serie TV Titans, da poco approdata su Netflix, il personaggio di Red Hood sarà...

04/01/2022 •

12:02