È morto Animal, storico membro dei Road Warriors

Si spegne un'altra leggenda del wrestling anni '80, il brutale Road Warrior Animal!

0

È stata da poco diffusa la notizia che, questa mattina, Animal ovvero lo storico membro dei Road Warriors noti anche come Legion of Doom è morto questa mattina.

Joseph Laurinaitis, questo il vero nome di Animal, aveva 60 anni. Non sono state per il momento diffuse le cause della sua morte.

Laurinaitis era stato introdotto nella WWE Hall of Famenel 2011 da Dusty Rhodes come membro dei Road Warriors, assieme al compagno di sempre, il defunto Road Warrior Hawk e al loro manager Paul Ellering.

I Road Warriors

Hawk e Animal debuttano agli inizio degli anni ’80 approdando subito in NWA dove nel 1988, come Road Warriors vinsero il NWA World Tag Team Championship contro i Midnight Express.

Nel 1990 approdano in WWF alla corte di Vince McMahon dove cambiano nome in Legion of Doom diventando uno dei tag team più temuti e riconoscibili e vincendo frai il ’90 e il ’92 per due volte il WWF Tag Team Title.

Da molti ritenuti il tag team più dominante della storia, i Road Warriors conquistarono titoli ovunque dagli Stati Uniti al Giappone passando anche per il Messico.

Dopo una controversa storyline che riguardava i reali problemi di droga e alcool di Hawk il tag team si sciolse a cavallo fra il ’97 e il ’98 con Animal che portò avanti il nomer di Legion of Doom con altri partner.

Agli inizi del 2002 la reunion sembrava cosa fatta ma Hawk morì di infarto. Nel 2005 Animal ha vinto i WWE Tag Team Titles in coppia con Heidenreich.

L’ultimo titolo vinto in carriera da Animal risale al 2008 quando, in coppia con Sasaki, ha conquistato UWA World Tag Team Championship della AJPW.

Joe Laurinaitis lascia due figli di cui James è giocatori professionista di football americano.

Acquista la biografia di Animal intitolata The Road Warriors: Danger, Death, and the Rush of Wrestling cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui