Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League – rivelati i prezzi?

Dettagli sul prezzo dei due nuovi videogiochi DC Comics.

0

Dopo gli annunci del DC FanDome, sembrano ora arrivare indicazioni circa il prezzo dei due prossimi giochi Warner Bros. Interactive, Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League.

La sezione Italia di GameStop ha infatti listato i due giochi per PS5 e Xbox Series X | S intorno al prezzo di € 75, registrando un sostanziale aumento del costo dei videogiochi di nuova generazione.

La stessa Sony ha annunciato che tutti i giochi nuovi saranno distribuiti al prezzo di $ 69,99, incluso Demon’s Souls (che in Europa verrà venduto a € 80). Bisognerà capire come reagiranno i videogiocatori e se il mercato riuscirà a sostenere prezzi del genere.

GOTHAM KNIGHTS

Come sappiamo, nel nuovo gioco di Batman i protagonisti saranno i membri della Bat-famiglia: Nightwing, Batgirl, Cappuccio Rosso e Robin (Tim Drake).

Questa la sinossi:

Batman è morto. Spetta ora alla Batman Family—Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin —proteggere Gotham City, instillare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Dovere evolvere nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

Il direttore creativo Patrick Redding ha inoltre parlato del tono e dell’ambientazione del videogioco, sicuramente innovativo nel campo delle esperienze videoludiche dedicate a Batman:

Due elementi creano l’atmosfera del videogioco: il primo è senza dubbio la presenza della Corte dei Gufi in una Gotham che ha 350 anni di storia, insieme al focus sul mistero e l’enfasi che porta la scoperta di alcuni segreti.Volevamo una Gotham che potesse rappresentare visivamente questa trama, tutti i quartieri e i distretti rispecchiano con l’architettura la storia delle più importanti famiglie della città. Ogni edificio è simbolicamente anche una delle fondamenta della città.Per il secondo, volevamo che Gotham avesse un ecosistema, una città in cui tornare notte dopo notte, piena di crimine, nella quale i personaggi potranno evolversi e diventare cavalieri. Questo aiuta anche il ritmo narrativo, ciò che succede di notte influenzia particolarmente gli eventi del giorno. Per fare questo, c’era il bisogno di cittadini che vivessero una città del genere, tentando continuamente di sopravvivere. C’era bisogno di una polizia ostile, che tenta di proteggere questi cittadini ma non sempre lo fa nel modo giusto. Poi, ci sono ovviamente tutte le fazioni criminali e tutti i villain, che stanno approfittando dell’opportunità di non avere Batman alle costole. È questo l’ecosistema in cui immergeremo il giocatore e nel quale gli chiederemo di seguire l’evoluzione dei protagonisti. Una continua pentola che bolle, che continua a sfornare sorprese, a creare sfide, nuovi tipi di nemici, di crimini, di situazioni, mentre ci si impegna notte dopo notte.

L’uscita del gioco è prevista per il 2021, per console di nuova e vecchia generazione (PS4 e Xbox One) nonché per PC.

SUICIDE SQUAD: KILL THE JUSTICE LEAGUE

Sempre al DC FanDome, Rocksteady ha presentato il videogioco interamente dedicato alla Squadra Suicida, già protagonista in questi ultimi anni di un film (e di un altro in arrivo) nonché nell’Arrowverse.

L’uscita del gioco, ambientato a Metropolis è prevista per il 2022; nel cast dei doppiatori originali anche il wrestler Samoa Joe, che sarà la voce di King Shark.

Acquista Robin. Anno uno

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui