Resident Evil Village: problemi per la versione PS5?

Problemi nello sviluppo?

0

Resident Evil Village di Capcom è uno dei titoli più attesi sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, che debutteranno entrambe a novembre di quest’anno. Tuttavia pare che il titolo della casa di Street Fighter abbia incontrato alcune difficoltà nello sviluppo, in particolare per la piattaforma Sony.

Su Twitter, @AestheticGamer1, infatti, ha svelato che il nuovo capitolo della serie sta incontrando alcune difficoltà di sviluppo su PS5. L'”insider” ha prima confermato che il lavoro svolto da Capcom sulle versioni Xbox Series X e PC è proseguito piuttosto liscio, ma ha aggiunto che la versione per PS5 ha ancora alcuni problemi.

Anche se RE Village non è stato annunciato per le piattaforme della attuale generazione di console, il newser sostiene poi che Capcom stia anche considerando di renderlo un titolo cross-gen.

Ovviamente si tratta di rumor ed in effetti tradizionalmente le console Sony hanno incontrato all’inizio molte difficoltà a farsi “piacere” dagli sviluppatori: i fan di PS2 ricorderanno la polemica sul fatto che solo poche case, come per esempio Square Enix, fossero in grado di sfruttare al meglio la console all’inizio.

Resident Evil 8 Village sta arrivando

Già il titolo Resident Evil Village, invece del più lineare “Resident Evil 8”, dice molto sugli obiettivi perseguiti da Capcom con questo nuovo gioco. Capcom ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta, affermando che, nonostante il numero 8 sia implicito tramite i numeri romani VIII all’interno del titolo, il desiderio di Capcom è quello di concentrare l’attenzione sul villaggio stesso, ecco perché “Village”, che secondo lo sviluppatore sarebbe da considerare come un personaggio vero e proprio.

È ovvio che questo capitolo della serie sarà il numero 8, ma semplicemente l’attenzione del titolo sarà spostata su altro. Questo espediente era in effetti già stato utilizzato per Resident Evil 7, ma qui lo sviluppatore sembra lasciar intendere che più che al numero del capitolo, la gente si ricordi del famigerato villaggio dell’ambientazione.

Resident Evil Village è atteso per PS5, Xbox Series X e PC per la fine del 2021.

Rigiocate a Resident Evil Origins Collection – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST