Dragon Ball Super: il rapporto fra Moro e le Divinità

Nel nuovo capitolo di Dragon Ball Super, Moro rivela la sua considerazione per le entità divine

0

Tolte le nuove incredibili trasformazioni e le spettacolari battaglie, la più grande innovazione di Dragon Ball Super è l’introduzione delle Divinità, figure onnipotenti come Beerus o gli Angeli. Ma cosa ne pensa di loro uno degli avversari più potenti mai affrontati da Goku?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU DRAGON BALL SUPER

Dopo la scomparsa di Merus, nel nuovo capitolo di Dragon Ball Super Goku finalmente riesce a controllare la forma definitiva dell’Ultra Istinto. Moro, che nel frattempo ha perso la possibilità di copiare le tecniche avversarie, è ormai alle corde e la sua sconfitta è imminente. È a quel punto che rivela il suo disprezzo per le Divinità.

Quando Moro ha affrontato per la prima volta Goku e Vegeta, ha percepito chiaramente il loro Ki Divino, ignorandolo beatamente. Ma ora che il Sayan è riuscito a controllare l’Ultra Istinto e ad arrivare al livello degli Dei, Moro si sente inferiore. Lo stregone viene preso in giro con contromosse e schivate all’ultimo secondo e improvvisamente perde la testa.

Dopo averlo messo in ginocchio, Goku inizia la sua rituale paternale, ma Moro non ci sta e si scaglia ferocemente contro il Sayan. A suo dire, non teme i poteri divini e pensa a se stesso come un “essere supremo“.

L’implacabile Divoratore di Mondi è però ora nettamente inferiore e viene nuovamente messo al tappeto. In precedenza, Moro era ritenuto al pari degli Dei della Distruzione e si pensava avesse persino combattuto contro alcuni di loro. L’Ultra Istinto Perfetto avrebbe rivaleggiato anche con Moro alla piena potenza?

Nelle puntate precedenti

La scomparsa di Merus è stato uno degli eventi più toccanti di tutto Dragon Ball Super, nonché la motivazione principale con cui Goku è riuscito a controllare l’Ultra Istinto. Nonostante sapesse perfettamente ciò che sarebbe successo intervenendo contro Moro, l’angelo si è eretto a difensore dell’Universo, dando un’ultima grande lezione a Goku.

Seguite l’avventura di Goku con Dragon Ball Super – 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui