Ron Cobb, designer di Ritorno al Futuro, è morto

Addio ad un grande designer.

0

Ron Cobb è stato un nome molto importante nel mondo del cinema, avendo da film designer collaborato con molti franchise di grande successo, come Ritorno al Futuro, Alien e Star Wars.

Cobb è morto all’età di 83 anni proprio il giorno del suo compleanno, lunedì scorso, dopo aver regalato molti sogni agli spettatori del cinema.

A lui, infatti, dobbiamo sia il design della DeLorean di Ritorno al Futuro, l’auto modificata da Doc per poter viaggiare nel tempo, sia quello di molte specie aliene, ma anche di mezzi, che abbiamo visto nelle trame dei film di Star Wars.

A Cobb dobbiamo anche il design della Nostromo, l’astronave da trasporto utilizzata nel film Alien per il traino di una piattaforma-raffineria di materiale minerario grezzo, che viene lavorato durante il viaggio verso la Terra.

La carriera dell’artista iniziò nel lontano 1956 e tra le sue partecipazioni merita di essere nominata quella ne La bella addormentata nel bosco della Disney.

Le altre iniziative per l’anniversario di Ritorno al Futuro

Il 35° anniversario di Ritorno al futuro, festeggiato quest’anno, ci ha portato molte iniziative, tra cui l’annunciato fumetto di IDW Publishing dedicato al franchise nonchè all’action figure celebrativa di Hasbro dedicata alla mitica vettura del film, rielaborata come un Transformer.

Ritorno al futuro (Back to the Future) è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Primo episodio della trilogia omonima, è ancora oggi un’icona del cinema degli anni Ottanta, avendo riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Insieme ai due sequel narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown, inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da una DeLorean DMC-12.

Se amate i Playmobil di Ritorno al Futuro non dovreste farvi sfuggire Playmobil Back to the Future – DeLorean con Effetti Luminosi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui