Gomorra: annunciata l’ultima stagione

Le riprese sono in corso e vedranno tornare alla regia Marco D'Amore.

0

Non che non ce lo aspettassimo date le voci circolate negli ultimi mesi e il naturale percorso artistico dopo L’Immortale, il film che ha fatto da crossover fra la quarta e la quinta stagione e crossmediale fra tv e cinema per Sky. La quinta stagione di Gomorra sarà anche l’ultima.

Lo hanno annunciato nella conferenza stampa dedicata agli Sky Original, le serie prodotte e co-prodotte da Sky Italia e in-house da Sky Studios, Nicola Maccanico EVP Programming Sky Italia e Nils Hartmann Senior Director Original Productions Sky Italia. L’annuncio è stato quello d’apertura per la serie di punta di Sky, che ora di fatto si avvia alla sua naturale conclusione.

Presenti in collegamento dal set, dove sono già iniziate le riprese, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, la “coppia d’oro” di Gomorra La Serie.

I due si sono detti emozionati per l’ultimo capitolo, ma contenti di chiudere in pieno successo, come hanno scritto poco dopo sui propri social. Scrive Marco D’Amore sul proprio Facebook:

Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro

Chiude così il fiore all’occhiello seriale di Sky dell’ultimo decennio, dopo Romanzo Criminale, e rappresentante della nuova serialità italiana, apprezzato e lodato anche all’estero, dove è stato più recente acquistato da HBO Max.

Le riprese della quinta stagione sono in corso e vedranno tornare dietro la macchina da presa (oltre che davanti) Marco D’Amore insieme a Claudio Cupellini, confermato.

Nel cast della quinta stagione anche Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile.

Vedremo Salvatore Esposito anche nella quarta stagione di Fargo, che debutta dopo un ritardo dovuto alla pandemia il 27 settembre negli Usa su FX e prossimamente in Italia su Sky Atlantic.

Recuperate Gomorra Stagione 4 in Blu-ray!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui