Naruto compie 21 anni

Onori e auguri al manga di Masashi Kishimoto.

0

Nel settembre di ben 21 anni fa Weekly Shonen Jump lanciava in un normalissimo lunedì quello che sarebbe stato pochi anni più avanti una delle colonne indiscusse della rivista, un best-seller internazionale, un’opera che ha definito lo shonen della sua generazione, il manga che ha emozionato piccoli e grandi, il manga narrante un perdente che è divenuto eroe con le sue forze: Naruto.

Naruto: cosa ha offerto e il suo messaggio

Masashi Kishimoto, il grande artista dietro il manga, ha scritto e disegnato il manga per ben 15 anni settimanalmente e con poche pause all’attivo.

Il manga si è concluso nel 2014 con 700 capitoli e 72 volumetti intrisi di un inchiostro che sà di combattimenti, emozioni, gioie e dolori.

Il manga ha generato tantissimi altri progetti quali adattamenti in serie anime, lungometraggi cinematografici, videogame, merchandise, collezioni di vestiti e tanto altro ancora.

L’opera deve il suo ricordo non solo alle vendite, piuttosto e soprattutto alla sua capacità di saper conquistare il lettore poichè il suo protagonista potrebbe essere, appunto, il lettore medio di turno intento a scalare gli stereotipi imposti dalla società.

Tuttavia Naruto insegna che i grandi obiettivi della vita si raggiungono a piccoli passi e senza arrendersi mai. Naruto Uzumaki ce l’ha fatta e le sue gesta hanno ispirato anche i lettori, rendendo l’opera un manuale per raggiungere la felicità anche nella realtà.

L’affetto dei fan

Naruto quindi compie 21 anni e sul web gli appassionati hanno lanciato una vagonata di auguri, ringraziamenti e fatto sentire l’affetto all’autore con wallpaper, fan-art, immagini delle proprie collezioni e chi più ne ha più ne metta.

Il ninja del Villaggio della Foglia ha raggiunto il cuore di tantissima gente in ogni angolo del globo, ha instaurato tante amicizie e ancora oggi ne influenza di nuovi che si avvicinano alla grande avventura di 700 succulenti capitoli.

L’eredità eterna di Naruto e cosa va ricordato

Naruto ha subito alti e bassi nel corso della sua serializzazione, in particolar modo nelle battute finali per molti lettori.

Tuttavia va ricordato che comunque l’opera non è giudicabile per ciò che offre nel finale, che comunque cerca di essere coerente con lo scontro che sancisce la resa dei conti della diatriba fraterna di Naruto e Sasuke e il coronamento del sogno di Hokage del primo, ma va considerata anche nei suoi picchi più alti e non ci soffermiamo qui ad elencarli (poichè noti).

E quindi non ci resta che unirci alla coda e fare tanti auguri Naruto e ringraziare il maestro Masashi Kishimoto! Raccogliamo di seguito alcuni dei messaggi dei fan direttamente da Twitter:

Naruto è edito completamente in Italia con Planet Manga.

Acquistate ORA “Naruto” N° 1 – 20th Anniversary Limited Edition – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui