Microsoft acquisisce Bethesda

L'annuncio è stato fatto tramite Twiter.

0

La pagina ufficiale di Xbox su Twitter ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks. Questa mossa monumentale porta all’interno del mondo videoludico Microsoft franchise come Doom, Fallout e The Elder Scrolls.

Ecco qui di seguito una traduzione di quanto si legge in parte nell’annuncio ufficiale di Phil Spencer, Ha capo di Xbox.

In qualità di uno dei più grandi, più acclamati sviluppatori di giochi e editori privati ​​al mondo, Bethesda è un gruppo incredibilmente talentuoso di 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati del nostro settore attraverso Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.

Questi sono i team autori di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri

Questo è un giorno speciale… Siamo ENTUSIASTI di dare il benvenuto ai talentuosi team e agli amati franchise di giochi di Bethesda nel Team Xbox!

Leggente l’annuncio completo da @XboxP3: xbx.lv/2ZW4bD0

Non sono stati ancora rivelati i dettagli precisi dell’accordo, ma secondo quanto riferito Xbox sta pagando $ 7,5 miliardi per la società. Questo segna solo l’ultima acquisizione di alto profilo effettuata da Xbox con società come Double Fine Productions e Obsidian Entertainment acquisite negli ultimi anni. In particolare, ora che Xbox possiede sia Obsidian che Bethesda, questo probabilmente susciterà ancora una volta la richiesta di un sequel di Fallout: New Vegas.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui