Esplorazioni Pokémon: il nuovo arco narrativo è dedicato a Pokémon Spada e Scudo

Pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 12:45

La serie animata Esplorazioni Pokémon porterà finalmente gli spettatori a Galar, regione in cui si svolgono le vicende dei nuovi giochi Pokémon, Spada e Scudo. La sinossi del nuovo arco narrativo, denominato “Notte Nera”, anticipa l’apparizione degli starter e dei mostriciattoli di ottava generazione.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PROSSIMO ARCO NARRATIVO DI ESPLORAZIONI POKÉMON

A differenza delle serie precedenti, Esplorazioni Pokémon ha inizialmente evitato la nuova regione di Galar, concentrandosi sulla presentazione di Go e sul passato di Pikachu. Presto, l’anime porterà Ash e compagni ad affrontare i grandi misteri della regione.

La sinossi di Galar

Nella sinossi dell’arco narrativo pubblicata Famitsu (e tradotta dall’utente twitter Dogasu’s Backpack) la serie anticipa la scoperta delle forme Gigamax. “Dei Pokémon di dimensioni gigantesche si stanno scatenando! Ash e Go partono alla ricerca dello strano fenomeno che si sta verificando nella regione di Galar”.

“Una volta arrivati, i nostri eroi si trovano faccia a faccia con dei Pokémon giganti e infuriati. (Nel corso della serie) si scopre che questo è causato da un’organizzazione che complotta dietro le quinte per ricreare la ‘Notte Nera’, una grande catastrofe che colpì la regione diverso tempo fa”.

“Una volta risolti tutti i misteri, il risveglio di questa catastrofe ruggirà in tutto il paese. Quando sembra che l’intera regione di Galar sia ormai in un vortice di caos, due leggendari eroi si risvegliano dal loro sonno”. Quest’ultima parte sembra suggerire l’apparizione di Zacian e Zamazenta, i due Pokémon leggendari di ottava generazione. La data d’inizio di questo nuova arco narrativo, che probabilmente metterà in scena una battaglia tra Ash ed Eternatus, non è ancora stata rivelata.

La nuova serie Esplorazioni Pokémon

Gli episodi di Esplorazioni Pokémon arriveranno in Italia su K2 (canale 41) il prossimo 29 agosto. Il primo episodio della ventitreesima stagione sarà focalizzato sul passato di Pikachu, con un flashback ambientato prima dello storico primo episodio. In questa puntata appariranno per la prima volta anche Go, Chloe e il Professor Cerasa.

https://twitter.com/DogasusBackpack/status/1307603834592620544

Visitate Galar acquistando Pokémon Spada per Nintendo Switch

Articoli Correlati

Le uscite Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione dell’edizione ultralimited, in esclusiva per lo shop Fan...

02/12/2021 •

13:13

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00