Nel mondo degli anime e manga è stato più volte riscontrato come la casa del protagonista principale sia graficamente ispirata ad edifici della vita reale e lo stesso esperimento è stato rivolto a One-Punch Man, il manga ideato da ONE e disegnato da Yusuke Murata (Eyeshield 21).

Dove si trova l’edificio

Come da titolo, difatti, la casa del protagonista che fa l’eroe per divertimento, Saitama, esiste sul serio ed è ubicata nel distretto di Setagaya (Tokyo) presso le zone della Meiji University (per la cronaca nell’opera originale Saitama abita nella città Z).

Nello specifico, lo Youtuber @Mipon ha documentato l’edificio in Giappone e ne ha testimoniato l’esistenza attraverso un video (in testa all’articolo) e delle immagini (in calce all’articolo).

L’edifico, le segnaletiche stradali, così come le infrastrutture della città e il vicinato, sono praticamente identici a quanto realizzato nell’opera originale. Vedere per credere!

Come raggiungere l’edificio

Lo Youtuber ha precisato che la fermata per raggiungere il luogo è la Meidaimae Station che dista solo 6 minuti in treno da Shinjuku e 7 minuti da Shibuya.

Dopo aver raggiunto la Meidaimae Station, l’edificio di Saitama disterà solo 7 minuti a piedi.

Se siete degli appassionati della serie, e quando sarà nuovamente possibile raggiungere il paese del Sol Levante, sicuramente è una tappa interessante che rievocherà le sensazioni tipiche della storia strampalata del mondo di Saitama.

One-Punch Man

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 134 capitoli pubblicati, i primi 106 sono raccolti in 22 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 21 Volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima.

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows. Qui la nostra recensione del titolo.

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.
Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.
Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

Acquistate ORA “One-Punch Man” 21 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui