Natsume degli Spiriti, annunciato il nuovo anime

Il manga originale di Yuki Midorikawa esce per Planet Manga in Italia.

0

I canali web ufficiale di Natsume degli Spiriti (Natsume Yujin-Cho) hanno annunciato che lo shojo manga sovrannaturale di Yuki Midorikawa godrà di un nuovo anime.

Si tratta di un film animato in due episodi, che intitolato Natsume Yujin-Cho: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihosha (Il libro degli amici di Natsume: la roccia risvegliata e lo strano visitatore), adatterà due racconti dei volumi 21 e 24 del manga.

Nell’episodio Ishi Okoshi, Natsume incontra un piccolo yokai di nome Mitsumi in un bosco; Mitsumi ha il compito di risvegliare lo yokai Iwatetsu dal suo sonno profondo.

In Ayashiki Raihosha, un visitatore misterioso appare di fronte a Tanuma.

Lo staff del film vede il ritorno dei membri che hanno realizzato le serie animate precedenti: il regista generale e sceneggiatore Takahiro Omori (Durarara!!), lo studio Shuka, il regista Hideki Ito (Eureka Seven), lo scrittore Sadayuki Murai (Boogiepop Phantom) e il compositore Makoto Yoshimori (Alice Academy).

L’uscita è prevista per la Primavera 2021.

Di seguito la locandina:

A seguire, invece, l’illustrazione dell’autrice per festeggiare l’annuncio del nuovo anime:

 

La storia di Natsume

Natsume degli Spiriti racconta le vicende di Takashi Natsume, un adolescente taciturno in grado di vedere gli yokai e per questo emarginato dai suoi coetanei fin da bambino.

Un giorno il ragazzo riceve in eredità da sua nonna il “Libro degli Amici”, un taccuino nel quale sono scritti i nomi degli yokai che la defunta, dotata del suo stesso potere, sconfisse in gioventù e che garantisce al suo possessore il potere su quegli spiriti.

Aiutato da Nyanko-sensei, un potente spirito di nome Madara che ha preso le sembianze di un paffuto gatto di ceramica, Takashi si troverà di episodio in episodio ad affrontare non solo i casi degli yokai che bussano alla sua porta per riavere il proprio nome e sciogliere il patto che li lega al libro, ma anche di quelli che intendono appropriarsi del potere derivante dall’oggetto.

Acquista Natsume degli Spiriti volume 24

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST