Natsume degli Spiriti, annunciato il nuovo anime

Pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 11:45

I canali web ufficiale di Natsume degli Spiriti (Natsume Yujin-Cho) hanno annunciato che lo shojo manga sovrannaturale di Yuki Midorikawa godrà di un nuovo anime.

Si tratta di un film animato in due episodi, che intitolato Natsume Yujin-Cho: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihosha (Il libro degli amici di Natsume: la roccia risvegliata e lo strano visitatore), adatterà due racconti dei volumi 21 e 24 del manga.

Nell’episodio Ishi Okoshi, Natsume incontra un piccolo yokai di nome Mitsumi in un bosco; Mitsumi ha il compito di risvegliare lo yokai Iwatetsu dal suo sonno profondo.

In Ayashiki Raihosha, un visitatore misterioso appare di fronte a Tanuma.

Lo staff del film vede il ritorno dei membri che hanno realizzato le serie animate precedenti: il regista generale e sceneggiatore Takahiro Omori (Durarara!!), lo studio Shuka, il regista Hideki Ito (Eureka Seven), lo scrittore Sadayuki Murai (Boogiepop Phantom) e il compositore Makoto Yoshimori (Alice Academy).

L’uscita è prevista per la Primavera 2021.

Di seguito la locandina:

A seguire, invece, l’illustrazione dell’autrice per festeggiare l’annuncio del nuovo anime:

 

La storia di Natsume

Natsume degli Spiriti racconta le vicende di Takashi Natsume, un adolescente taciturno in grado di vedere gli yokai e per questo emarginato dai suoi coetanei fin da bambino.

Un giorno il ragazzo riceve in eredità da sua nonna il “Libro degli Amici”, un taccuino nel quale sono scritti i nomi degli yokai che la defunta, dotata del suo stesso potere, sconfisse in gioventù e che garantisce al suo possessore il potere su quegli spiriti.

Aiutato da Nyanko-sensei, un potente spirito di nome Madara che ha preso le sembianze di un paffuto gatto di ceramica, Takashi si troverà di episodio in episodio ad affrontare non solo i casi degli yokai che bussano alla sua porta per riavere il proprio nome e sciogliere il patto che li lega al libro, ma anche di quelli che intendono appropriarsi del potere derivante dall’oggetto.

Acquista Natsume degli Spiriti volume 24

Articoli Correlati

Le uscite manga Magic Press di Gennaio 2022 vedono l’esordio dello shojo fantasy L’Inganno di Freya di Keiko...

30/12/2021 •

10:53

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

30/12/2021 •

10:30

Anche i Pokémon si preparano a salutare il 2021: l’anno del Gioco di Carte Collezionabili in concomitanza col 25°...

30/12/2021 •

10:00