My Hero Academia, l’evoluzione del rapporto tra Deku e Bakugo

Il nuovo capitolo di My Hero Academia svela i veri sentimenti di Bakugo

0

Nel corso dell’intera serie, i fan di My Hero Academia hanno potuto ammirare l’evoluzione del rapporto tra Izuku Midoriya e Katsuki Bakugo. Considerati acerrimi e odiatissimi rivali, il nuovo capitolo ha finalmente avvicinato i due giovani eroi.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 284 DI MY HERO ACADEMIA

Sebbene Bakugo odiasse per davvero Deku durante l’infanzia, il cambiamento tra i due è cominciato a smuoversi dopo il combattimento all’esame di licenza provvisoria. Ora Bakugo conosce la verità su One For All e condivide il segreto tra All Might e Midoriya, diventando la chiave nella crescita personale del protagonista.

Durante lo scontro con Tomura Shigaraki, la vita di Deku è seriamente in pericolo: il One For All al 100% è ancora deleterio per il suo stesso corpo. Con il rivale in pericolo, Bakugo riflette sulla loro relazione e rivela ad All Might di essere preoccupato.

Dall’odio alla preoccupazione

Il capitolo 284 vede l’esplosivo eroe avere un flashback su quando lui e Deku si stavano allenando per preparare il suo corpo alle stranezze del Float. Nel mentre, rivela i suoi veri sentimenti ad All Might. Deku non prende in considerazione se stesso quando combattere per gli altri, e pur di aiutare, è disposto al sacrificio.

Le nuove abilità di Deku hanno evidenziato il definitivo sorpasso sul rivale. Bakugo ha spesso ignorato le sue debolezze, puntando il dito contro Deku. Ma ora, il ragazzo intende espiare i suoi peccati allenandosi fino allo strenuo delle forze.

Mentre Izuku continua a sprigionare sempre più potere, la preoccupazione di Bakugo cresce. Il ragazzo è passato da rivale a protettore, e le sue future intenzioni avranno una nuova luce. Al termine dello scontro, Deku morirà? In ogni caso, se My Hero Academia è uno degli shonen più amati, è anche grazie a queste evoluzioni caratteriali.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Recuperate ora My Hero Academia: 24

 

 

COMMENTA IL POST