Boruto: Naruto Next Generations, le differenze tra l’Organizzazione Kara e l’Organizzazione Alba

Scopriamo le differenze tra l'Akatsuki e l'Organizzazione Kara

0

I principali antagonisti della serie Naruto e Naruto: Shippuden erano un gruppo di ninja ribelli conosciuti come Organizzazione Alba (Akatsuki in lingua originale). In Boruto: Naruto Next Generations, sequel dell’opera di Masashi Kishimoto, un nuovo collettivo di antagonisti, l’Organizzazione Kara, ha preso le redini. Ma quali sono le differenze tra i due gruppi? E concettualmente qual è il migliore tra i due?

L’obiettivo dell’Akatsuki era quello di catturare tutti i cercoteri (possessori delle bestie a coda) per cambiare le sorti del mondo a proprio piacimento. I due gruppi hanno molto in comune: entrambi hanno assistito il Clan Otsutsuki, anche se l’Alba in maniera inconsapevole, ed entrambi hanno dalla propria parte ninja potentissimi. Tuttavia, le differenze sono enormi.

Questione personale

L’Organizzazione aveva un’interconnessione molto più personale con i ninja di Konoha, grazie a membri come Itachi Uchiha, Madara o Orochimaru. Queste connessioni hanno reso strazianti alcune battaglie; la posta in gioco era una questione personale.

Organizzazione riciclo

L’Organizzazione Kara sembra una mera rivisitazione dell’Akatsuki. Agli occhi dei fan, l’idea di presentare un nuovo gruppo ninja che attacca il Villaggio della Foglia è sembrato un’opera di riciclo. In questa nuova serie avremmo preferito una nuova minaccia, dalle motivazioni e dall’appeal unico.

Personalità

I membri di Kara hanno personalità uniche, ma le stranezze dell’Alba ci hanno fatto amare questi antagonisti. Anche dopo la loro sconfitta, essi sono rimasti nel cuore dei fan. Pensiamo a figure come Itachi, a Deidara oppure al loro leader, Pain. L’Organizzazione Kara semplicemente non è così sorprendente.

Look

Il mantello con le nuove rosse dell’Akatsuki è diventato uno degli abiti più riconoscibili non solo del franchise Naruto, ma anche di tutto il mondo anime. Sarebbe davvero difficile andare a un raduno e non trovare un cosplay dell’Alba

Personaggi

Semplicemente, l’Alba ha tra le sue file alcuni degli antagonisti più cool. Anche se l’Organizzazione Kara non ha ancora completato il proprio percorso in Boruto: Naruto Next Generations, sappiamo già che i suoi membri non riusciranno mai a superare i propri predecessori.

Boruto in Italia

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto, entrambi assistenti di Masashi Kishimoto, autore dell’opera originale. In Italia il manga è edito da Planet Manga e conta un totale di nove volumi attualmente disponibili. Dal titolo è stata tratta una serie animata, visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Recuperate ora Boruto: Naruto next generations – 9

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui