My Hero Academia: Deku è pronto a sacrificarsi

Nell'ultimo capitolo di My Hero Academia, Deku è pronto al sacrificio per fermare Shigaraki

1

La guerra a tutto campo tra Pro Heroes e Villain del nuovo arco narrativo “Paranormal Liberation War” di My Hero Academia ha dato vita a un conflitto caotico, in cui numerosi protagonisti hanno dimostrato le proprie capacità. Ma a rimanere in piedi fino alla fine, troviamo solamente Tomura Shigaraki e Izuku Midoriya.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 284 DI MY HERO ACADEMIA

Mentre i Villain cercano di smantellare la società dei Pro Heroes, questi ultimi si sono concentrati unicamente su un obiettivo principale: fermare Shigaraki. La battaglia con il potenziato “Plus Ultra Shigaraki” ha visto la morte e il ferimento di numerosi eroi. Solamente il potere completo del One For All può competere con quello del leader dei Villain. La sorte della società è affidata a Midoriya.

Nel capitolo 284 di My Hero Academia, Deku ha finalmente sprigionato tutto il suo potenziale, per proteggere se stesso e i suoi amici. Con i professor Aizawa ormai paralizzato, Shigaraki sta lentamente recuperando i suoi poteri, curandosi nel mentre. Ma Deku sprigiona le sue nuove abilità, il Blackwhip e il Float, rispettivamente di Daigoro Banjo e di Nana Shimura, ex possessori del One For All. Con questi nuovi poteri, Izuku riesce a portare via i suoi compagni, tenendoli lontani dalla devastazione di Tomura.

L’addio di Deku?

La battaglia tra i due ha inizio e Shigaraki è pronto a uccidere il suo rivale, riscuotendo il One For All come premio finale. Deku gli tiene testa e ferisce l’avversario, ma a quanto pare il suo nuovo potenziale ha un prezzo.

“Gli ultimi due attacchi al 100% mi hanno distrutto il braccio sinistro”, pensa tra sé e sé Izuku. “One For All è stato tramandato al solo scopo di battere All For One, tutto questo deve finire ora. È il momento di sfruttare tutto ciò che One For All ha da dare, non importa quel che mi succede”.

Il capitolo si chiude con Izuku che intrappola Shigaraki con il Blackwhip, prima di riversare su di lui tutta la sua potenza con un attacco micidiale. Sapendo quanto sia deleterio il One For All al 100% per il corpo di Midoriya, questo colpo potrebbe anche costargli la vita stessa. Deku è pronto a sacrificarsi, ma My Hero Academia è pronto a salutare Deku? Se Midoriya dovesse cadere in battaglia, il One For All da chi potrebbe essere ereditato? Al momento, Bakugo è uno dei maggiori indiziati, almeno secondo l’opinione dei fan.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquista My Hero Academia 24

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui