Evangelion darà il nome a una squadra eSports

Nuova iniziativa con il marchio Eva.

0

Sul sito ufficiale del franchise di Evangelion è stato annunciato che è stato formato un team professionista di giocatori di eSports, che debutterà all’evento online del Tokyo Game Show, in programma dal 23 al 27 settembre. Secondo il comunicato stampa, l’iniziativa segna la prima volta che un marchio di anime collabora con un team di videogiochi formato da professionisti.

Maggiori dettagli sul nome della squadra, sul logo e sui giocatori partecipanti saranno annunciati il ​​23 settembre. Il team prevede di ospitare partite con famose squadre di e-sport in Giappone e di trasmetterle in diretta tramite l’account YouTube ufficiale, che sarà rivelato in una data successiva.

Il team è stato annunciato in collaborazione con RUNA Entertainment, che ha organizzato la squadra di corse automobilistiche di Evangelion nel 2010, e la società di gestione di eSports National Gaming Management. Entrambi fungeranno da ambasciatori per il marchio “EVANGELIONe: PROJECT”, che promuove il franchise attraverso gli eSport.

Evangelion, la serie

In onda per la prima volta dall’ottobre 1995 al marzo 1996 su TV Tokyo, la serie è esplosa in un fenomeno culturale che da allora ha preso d’assalto il mondo intero. L’anime ruota attorno a un ragazzo di nome Shinji Ikari che viene reclutato da suo padre per essere il pilota di un Evangelion, un gigantesco bio-mech usato per proteggere la città dagli invasori alieni.

La serie è stata elogiata soprattutto per le tematiche, come l’avere un protagonista introverso piuttosto che il tipico eroe eccessivamente entusiasta che di solito vediamo negli anime.

Con il suo arrivo su Netflix, lo spettacolo è stato nuovamente messo sotto i riflettori, anche se non sempre per motivi positivi.

In ogni caso è stato un “caso” nel mondo degli anime, che ha rivoluzionato il genere mecha, potendosi considerare iconico come i robot di Go Nagai o il realismo di Mobile Suit Gundam..

Rivedete il film Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui