Un nuovo trailer mostra il miglioramento in termini di caricamenti che i giocatori possono aspettarsi da Xbox Series S rispetto a Xbox One S. La Series S è il modello economico dell’ultima generazione di console di Microsoft, non avendo unità disco.

Sia Microsoft che Sony hanno rivelato lentamente i dettagli sulle loro console di nuova generazione. Le prossime console promettono molti miglioramenti rispetto ai loro predecessori, inclusi tempi di caricamento migliorati. Lo sviluppatore del prossimo gioco per PS5 Kena: Bridge of Spirits, ad esempio, si vanta che il gioco può essere avviato dal menu di sistema della console in soli due secondi. La riduzione dei tempi di caricamento è un obiettivo per il quale entrambe le società hanno lavorato.

Microsoft sta ora tentando di dimostrare che anche la sua console più piccola e con specifiche inferiori è in grado di ridurre drasticamente il caricamento. La società ha diffuso un nuovo trailer che mette a confronto Xbox Series S con Xbox One S in una vera e propria gara.

Entrambi i sistemi sono stati messi alla prova con The Outer Worlds. Entrambe le versioni del gioco si avviano esattamente allo stesso tempo, ma mentre Xbox One S impiega più di 50 secondi per far entrare il giocatore nel gioco, la Serie S lo fa entrare dopo soli 11 secondi di caricamento.

Molti si sono chiesti se la serie S potrà comunque avere successo, pur avendo molto meno spazio di archiviazione rispetto alla sorella maggiore, anche se questo è un po’ compensato dalla possibilità di installare file di gioco più piccoli.

Pubblicando questo trailer, Microsoft sta inviando un messaggio potente: la console ha comunque un notevole vantaggio rispetto alla generazione attuale in termini di tempi di caricamento. Microsoft chiaramente non ha lesinato sulla potenza di elaborazione, anche se ha lesinato su altre cose.

Xbox Series X

Xbox Series X ha finalmente una data di uscita e un prezzo. Conosciamo l’Xbox di nuova generazione dai The Game Awards 2019, e sappiamo anche da un po’ che la console sarebbe uscita durante le festività natalizie. Ora, sappiamo che uscirà in tutto il mondo il 10 novembre, martedì, per € 499,99 insieme alla data di uscita precedentemente annunciata per Xbox Series S, che è di € 299,99. Preordini disponibili dal 22 settembre.

Nell’attesa di mettere le mani sulla nuova console comprate Xbox One X – Console 1TB

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST