Star Wars x Adidas: le scarpe di Lando Calrissian

Pubblicato il 19 Settembre 2020 alle 12:00

Da tempo Adidas ha una partnership con Lucasfilm per la creazione di scarpe personalizzate e ha lanciato una serie di modelli con colorazioni speciali per le festività natalizie.

Il gigante delle calzature ha realizzato le scarpe di Lando Calrissian pensando ad alcuni dettagli azzurri, neri e dorati. Questi modelli NMD sono incentrati sul comfort, una ottima ispirazione se parliamo di un personaggio come Lando.

Una delle parti più di effetto è la confezione. Adidas ha fatto in modo che le scatole della confezione imitassero le scatole delle action figure e l’effetto è difficile da ignorare.

Adidas descrive così le sneaker:

“Bene, cosa abbiamo qui? Qualcuno deve averti parlato della sua piccola manovra nella battaglia di Taanab. Il personaggio più morbido della galassia di Star Wars è stato l’ispirazione dietro questa riprogettazione dell’iconica silhouette NMD: Lando Calrissian. Tutto quello che hai sentito su di loro è vero. Distribuita in collaborazione con Lucasfilm, questa scarpa NMD è una delle quattro sneaker che celebrano il 40° anniversario dell’episodio V di Star Wars”.

L’Impero colpisce ancora

L’Impero colpisce ancora (The Empire Strikes Back), noto anche come Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora (Star Wars: Episode V – The Empire Strikes Back), è un film del 1980 diretto da Irvin Kershner. Seguito di Guerre stellari, è il secondo film in ordine di produzione (quinto in ordine di cronologia interna) dell’omonima saga fantascientifica ideata da George Lucas ambientato tre anni dopo le vicende raccontate in Guerre stellari ed è il secondo atto della trilogia originale (Episodi IV, V e VI).

Il 21 maggio 1980 la pellicola usciva ufficialmente negli USA dopo una presentazione in anteprima il 17 maggio 1980 a Washington e il 20 maggio alla Royal Film Performance di Londra.

Si tratta del film probabilmente più amato tra tutti quelli della saga, che compie ben 40 anni.

Rivivete la magia del film in 4K con Star Wars 5 L’Impero Colpisce Ancora Uhd 4K (3 Blu Ray)

TAGS

Articoli Correlati

Batman ricompare in città dopo tre anni di assenza, ma sarà veramente Bruce Wayne ??? Nel frattempo, i kryptoniani di Kandor...

10/01/2022 •

21:11

Dal 17 al 20 gennaio sarà possibile assistere nelle sale del Circuito UCI Cinemas all’anime diretto da Haruo Sotozaki che...

10/01/2022 •

14:32

Ci sono novità interessanti sull’annunciato spin-off di Hawkeye, Echo: due sceneggiatori già all’opera su Daredevil e...

10/01/2022 •

13:33