Capcom X Osamu Tezuka: nuova fantastica mostra

Nuova mostra in Giappone.

0

Lo sviluppatore di videogiochi Capcom ha fondamentalmente inventato il genere picchiaduro a incontri con Street Fighter II, e da allora il cast di personaggi ha iniziato a combattere in ogni dove.

A volte si mettono persino a confrontarsi con altre società, come con i crossover Marvel vs Capcom e SNK vs Capcom. E ora Capcom ha trovato il suo “vs.” più inaspettato di tutti: il dio del manga stesso, il creatore di Astro Boy / Tetsuwan Atom Osamu Tezuka.

Tuttavia, le due squadre non si incontreranno sul ring o sull’ottagono, ma all’Osamu Tezuka Manga Museum nella città natale di Tezuka, Takarazuka, nella prefettura di Hyogo.

Invece di un gioco di combattimento crossover, Capcom vs. Osamu Tezuka Characters è una mostra d’arte crossover, in cui gli artisti di Capcom metteranno il loro talento a disposizione per disegnare le star di Tezuka.

Con la morte dello stesso Tezuka nel 1989, il leggendario artista manga in persona ovviamente non parteciperà direttamente, ma a prendere in mano penne e matite al suo posto saranno gli artisti di Tezuka Productions, che gestisce l’eredità creativa di Tezuka, che presenteranno le loro interpretazioni di personaggi iconici di Capcom.

Una volta di più il Giappone riconosce l’importanza del mangaka come parte fondamentale della storia del fumetto del Paese.

A proposito di Capcom

Capcom Co., Ltd., semplicemente Capcom come acronimo di Capsule Computers, in precedenza Japan Capsule Computers è un’azienda giapponese dedita allo sviluppo e alla pubblicazione di videogiochi fondata da Kenzo Tsujimoto nel 1980 con sede a Osaka.

Tra i suoi prodotti di punta non possiamo non ricordare appunto la saga di picchiaduro 2D Street Fighter o quella di Vampire Savior.

Ma Capcom viene anche ricordata per essere la casa della saga di Devil May Cry e Onimusha, due franchise che hanno segnato le ultime generazioni delle console.

Giocate uno degli ultimi giochi Capcom con Devil May Cry 5 Ps4- Playstation 4

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui