Berserk, nuovo annuncio in arrivo

Il manga di Kentaro Miura è attualmente in pausa.

0

La rivista Young Animal di Hakusensha ha aperto un sito web speciale che anticipa un nuovo annuncio per il manga cult Berserk di Kentaro Miura.

L’annuncio è previsto per il 9 Ottobre 2020 e il sito web lo pubblicizza come “The new beginning” – “Il nuovo inizio”.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e vi invitiamo a restare in nostra compagnia.

Il manga in Giappone e in Italia

In Giappone Berserk è in corso di pubblicazione su Young Animal dal 1989; i capitoli del manga di Kentaro Miura sono stati finora raccolti in 40 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 28 Settembre 2018 nelle librerie del Giappone.

Il prossimo capitolo, il 363, non uscirà neppure sul numero 19 del quindicinale seinen di Hakusensha che sarà in vendita dal 25 Settembre 2020.

Nel 2020 il maestro Miura ha pubblicato soltanto due capitoli: il numero 360 lo scorso 24 Aprile e il 361 lo scorso 22 Luglio; il 359 risale al 23 Agosto 2019.

In Italia il manga esce per Planet Manga dal 1996 in diverse edizioni: quella storica in albetti “sottiletta”, la collection in volumi simili a quelli originali e la maximum in grande formato.

La pubblicazione italiana è in pari con quella giapponese.

Le produzioni animate

Gli archi narrativi di Berserk hanno ispirato varie trasposizioni anime, a partire dalla serie animata in 25 episodi che ha tenuto compagnia ai fan giapponesi tra il 1997 e il 1998 e a quelli italiani tra il 2001 e il 2002.

Nei mesi scorsi Man-Ga ha trasmesso la serie per la prima volta in edizione rimasterizzata:

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.
Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Il secondo progetto animato è la trilogia cinematografica dell’Età dell’Oro, che ha visto la luce tra il 2012 e il 2013; in Italia è disponibile in home video grazie a Koch Media e Yamato Video.

Tra il 2016 e il 2017, infine, una seconda serie animata ha adattato i capitoli di Berserk successivi all’Eclissi; nel nostro Paese possiamo guardarla su Crunchyroll in streaming.

Acquista Berserk Trilogy Steelbook 3 Blu-ray

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui