PlayStation 5: chiarimenti sulla retrocompatibilità

Ryan ha parlato della retrocompatibilità.

0

Come sappiamo PlayStation 5 sarà retrocompatibile con gran parte della libreria PS4, ma i problemi arriveranno per coloro che vogliono giocare ai classici PS3 e oltre. Ed in effetti negli ultimi tempi Sony ha optato sempre per la rimasterizzazione e il remake dei titoli classici piuttosto che il porting o la retrocompatibilità.

Ieri, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha dichiarato che la PS5 sarà retrocompatibile con il 99% della libreria di PlayStation 4. Questo ha ovviamente reso felici molti fan di Sony, che saranno in grado di giocare a Bloodborne e The Last of Us Part II sulle loro console di nuova generazione. È stata anche annunciata la PS Plus Collection, che consente ai possessori di PS5 di accedere a molti dei migliori titoli di PS4. Tuttavia, questi titoli per PS4 sono gli unici giochi meno recenti che la console di nuova generazione potrà riprodurre.

Jim Ryan è stato intervistato dalla rivista giapponese Famitsu. Come riporta Game Rant, durante l’intervista, a Ryan sono state poste numerose domande riguardanti la PS5 e le sue capacità, incluso se la PS5 sarà retrocompatibile con i titoli PS1, PS2 e PS3. Ryan ha dichiarato che, a causa degli sforzi del team nell’implementazione del SSD ad alta velocità e dei nuovi controller DualSense, non sono stati in grado di implementare la retrocompatibilità oltre la PS4.

Questa non è una novità per PlayStation, poiché neppure la PS4 era in grado di riprodurre i titoli della precedente generazione. Ma bisogna ricordare che le prime tre console PlayStation hanno alcuni titoli sorprendenti che sono invecchiati bene, ed è un peccato che non saranno disponibili.

Riguardo all’attesa console Sony vi ricordiamo che la versione con lettore costerà 500 dollari, mentre quella priva 400 dollari. La data d’uscita è fissata per il giorno 12 novembre per Stati Uniti, Canada, Giappone e Nuova Zelanda e il 19 novembre per il resto del mondo.

Comprate PlayStation 4 Slim 500GB F Chassis, Jet Black + 2° Dualshock 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui