Jonah Hex stasera su Italia 2

Il film DC torna in TV.

0

Uno dei personaggi più suggestivi della DC Comics torna questa sera in prima serata su Mediaset Italia 2, canale 66 del digitale terrestre. Il prode Jonah Hex torna infatti a fare capolino con il suo film sulla rete giovane di Mediaset.

Il personaggio

Jonah Woodson Hex è un personaggio creato dagli autori John Albano (testi) e Tony DeZuniga (disegni) per le pagine di All-Star Western n. 10, distribuito nell’anno 1971 (anche se con data di copertina febbraio-marzo 1972). È un cacciatore di taglie nel vecchio West negli anni successivi alla guerra di secessione americana.

Il personaggio non appartiene più alla generazione di supereroi della Silver Age del fumetto ma rappresenta uno dei primi anti-eroi dell’epoca Bronze Age (primi anni settanta e il biennio 1984-1985). Dopo la crisi di vendite del periodo 1970, la DC Comics cerca di trovare nuove idee e personaggi originali che riescano ad attrarre il pubblico. A tal fine ha ingaggiato il redattore (o Editor) Joe Orlando il quale aveva alle spalle una lunga militanza nella EC Comics, casa editrice di fumetti di genere horror degli anni Cinquanta. Joe Orlando si pone l’obiettivo di creare delle storie alternative a quelle innocenti e ingenue dei famosi Superman e Batman, con i quali la DC viene identificata.

Il film

Jonah Hex è un film del 2010 diretto da Jimmy Hayward e interpretato da Josh Brolin, John Malkovich e Megan Fox.

Nel vecchio e selvaggio West durante la Guerra Civile americana, un cacciatore di taglie è sulle tracce di un suo vecchio compagno d’armi che ha ucciso la sua famiglia. Assetato di vendetta scopre che colui che sta cercando vuole distruggere l’America durante il centesimo anniversario e farà di tutto per fermarlo ed ucciderlo.

l film è stato distribuito il 18 giugno 2010 in USA, incassando solo 5,1 milioni di dollari complessivi su 2 800 schermi. La proiezione nei cinema negli USA è terminata il 12 agosto 2010, ricavando un totale di 10.547.117 di dollari su un budget complessivo impiegato di 47 milioni di dollari. In Italia il film è uscito direttamente in Home Video.

Avete mai letto le avventure del personaggio? Le armi della vendetta. Jonah Hex: 2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui