Demon Slayer – Il Film: in arrivo il manga speciale

Il film animato di Demon Slayer uscirà in Giappone il 16 ottobre.

0

Shueisha annuncia attraverso le sue riviste manga che in occasione dell’uscita, fissata al 16 ottobre 2020, del lungometraggio animato di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge su Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020, sarà consegnato agli spettatori che andranno al cinema un manga speciale.

Titolo e dettagli sul manga

Le copie disponibili saranno solo 4,5 milioni e il manga si intitolerà “Rengoku Volume 0”.

Il manga, completamente illustrato e scritto da Koyoharu Gotouge, narrerà la prima missione di Kyojuro Rengoku, personaggio di spicco dell’imminente film animato.

Il film di Demon Slayer

Il film di animazione si intitola “Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen” e narrerà gli eventi dell’arco dell’allenamento immediatamente successivi a quelli dell’anime andato in onda nel 2019.

Il trailer viaggia sulle note della colonna sonora principale del film che sarà eseguita da LiSA con il pezzo intitolato “Fire”.

Prodotto dallo studio ufotable (lo stesso dell’anime), Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) dirige il film animato presso lo studio ufotable (Fate/Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu); Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) cura il character design.

La colonna sonora principale del film che sarà eseguita da LiSA con il pezzo intitolato “Fire”.

Indipendentemente dal lungometraggio, ancora, ricordiamo che anche su Weekly Shonen Jump sarà pubblicato un one-shot dedicato al personaggio di Kyojiro Rengoku a cura di Hirano Ryouji.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – manga, anime e videogiochi

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizzerà con un film animato che adatterà l’arco narrativo dell’allenamento e arriverà nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020.

Nel 2021, prodotto da CyberConnect2, arriverà il primo videogioco PlayStation 4 ispirato al manga. Il titolo provvisorio del gioco è Kimetsu no Yaiba: Hinomaki Chifutan.

Sinossi

Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa. Dedica le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia. Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni. Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.

Acquistate ORA “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” 8 – Star Comics

COMMENTA IL POST