Naruto: la crescita dei protagonisti

Il profilo Twitter di Naruto ci offre una visione completa sul percorso di crescita dei protagonisti

0

Per oltre quindici anni, Naruto ci ha accompagnati nel nostro percorso di crescita e tutt’oggi possiamo ritrovare i ninja di Konoha in Boruto: Naruto Next Generations, sequel dell’opera di Masashi Kishimoto. Ma in questo lungo periodo anche i protagonisti sono cresciuti, sia emotivamente che in termini di età, e il profilo Twitter ufficiale di Naruto ci offre una visione completa sul percorso da loro compiuto.

Da Naruto fino a Boruto: Naruto Next Generations, senza dimenticare Naruto: Shippuden, i principali personaggi hanno compiuto un viaggio incredibile, passando dall’essere dei ragazzini capricciosi e dispettosi al diventare i più potenti ninja.

Il trio leggendario

Il Team 7, composto da Naruto, Sasuke e Sakura, ha segnato il destino non solo del Villaggio della Foglia, ma di tutto il mondo ninja. I tre ragazzi, in un modo o nell’altro, sono riusciti a realizzare i propri sogni, fino a diventare tre leggende, rispettate e temute da tutti.

Naruto, protagonista indiscusso della serie, è passato dall’essere un orfano senza amici a un bambino dispettoso, fino a diventare il Settimo Hokage di Konoha, coronando il suo sogno.

Sasuke è rimasto sempre misterioso. Divenuto ben presto un ninja traditore della Foglia, l’ultimo rimasto degli Uchiha è stato salvato solo grazie all’intervento dei suoi due amici, Naruto e Sakura. In Boruto, sconta la sua pena difendendo il villaggio nelle retrovie.

Dall’essere una ragazzina vanitosa e perennemente protetta dagli altri, con grande impegno e dedizione Sakura è riuscita a diventare uno dei migliori ninja medici, nonché un abile combattente grazie alla sua forza smisurata.

Ma non solo i tre giovani protagonisti, nel corso dell’opera abbiamo potuto ammirare uno sviluppo dei personaggi sorprendenti. Possiamo citare ad esempio Gaara, prima considerato un mostro e poi diventato Kage, o Neji, rimasto impresso per il suo sacrificio. Con l’opera ormai completa, possiamo comunque ancora goderci il mondo ninja in Boruto: Naruto Next Generations, serie che racconta le gesta dei figli dei protagonisti più amati dai fan. Riusciranno a superare i loro maestri e a difendere la Foglia?

Boruto in Italia

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto, entrambi assistenti di Masashi Kishimoto, autore dell’opera originale. In Italia il manga è edito da Planet Manga e conta un totale di nove volumi attualmente disponibili. Dal titolo è stata tratta una serie animata, visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Recuperate ora il primo storico volume di Naruto

COMMENTA IL POST