Finalmente Resident Evil 8 si è mostrato durante la presentazione di PS5 ed è stato confermato per il 2021. Il suo annuncio avvenuto per le console di nuova generazione e PC aveva fatto sorgere domande sul perché del suo mancato rilascio per PS4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Siete soddisfatti di quanto è stato mostrato fino ad ora?

Alcune settimane fa si era detto che il motivo della scelta di farlo uscire nel 2021. Pare infatti che la nuova veste grafica non solo sia ancora in fase di sviluppo, ma che per evitare problemi di caricamenti di texture il gioco necessiti di macchine di nuova generazione. Inoltre, nonostante Resident Evil 8 non sarà un open world, avrà comunque un’area di gioco piuttosto ampia ed esplorabile che, su PS4 e Xbox One, richiederebbe troppi tempi di caricamento e rallentamenti generali.

Resident Evil 8 Village – cosa sappiamo

Con l’annuncio di Resident Evil Village, molti fan si sono domandati come mai si sia scelto questo titolo piuttosto che un lineare “Resident Evil 8” che tutti si aspettavano. Capcom ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta, affermando che, nonostante  il numero 8 sia implicito tramite i numeri romani VIII all’interno del titolo, il desiderio di Capcom è quello di concentrare l’attenzione sul villaggio stesso, ecco perché “Village”, che secondo lo sviluppatore sarebbe da considerare come un personaggio vero e proprio.

È ovvio che questo capitolo della serie sarà il numero 8, ma semplicemente l’attenzione del titolo sarà spostata su altro. Questo espediente era in effetti già stato utilizzato per Resident Evil 7, ma qui lo sviluppatore sembra lasciar intendere che più che al numero del capitolo, la gente si ricordi del famigerato villaggio dell’ambientazione.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per PS5, Xbox Series X e PC per la fine del 2021.

Recupera RESIDENT EVIL 7 – PLAYSTION HITS – – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui