Final Fantasy 16 annunciato – ecco il trailer ufficiale

Eccolo qui!

0

Final Fantasy 16 è realtà e sarà un’esclusiva per PS5. Durante la conferenza Sony abbiamo visto un primo trailer del gioco. Questo ha confermato le voci circolate negli scorsi giorni sull’esistenza del titolo. Il trailer ci dà poche informazioni, è vero, ma almeno sappiamo che il gioco esiste e possiamo aspettarci ulteriori notizie nel corso dei prossimi mesi. La storia sembrerà ruotare intorno ai cristalli, tema ricorrente della saga.

Square Enix terrà aggiornati i fan sicuramente con costanza ed eviterà gli errori compiuti con la problematica produzione di Final Fantasy 15. 

ff16
Final Fantasy 15 è stato un capitolo molto controverso e discusso sin dal suo lontano annuncio.

Final Fantasy – una serie storica

Le critiche al quindicesimo capitolo sono state numerose. A partire da una trama poco avvincente e dei personaggi non sempre convincenti. I DLC pare abbiano calmato un po’ gli animi, ma che non siano però riusciti a salvare tutta la baracca, stando a molti dei fan. Final Fantasy 15 è stato un progetto molto travagliato, con diversi cambi di direzione e con tante riscritture della trama e dei personaggi.

La nostra speranza, e quella di molti altri, è che con il sedicesimo capitolo il team abbia una precisa idea e strada seguire dall’inizio alla fine, anche per evitare incidenti di percorso e dare un gioco completo ai fan di una delle saghe più note e durature della storia.

Già a giugno si era parlato di questa eventualità, ma appena un paio di giorni fa, il sito Twisted Voxel aveva riportato che il gioco sarebbe stato mostrato all’evento PS5. Il motivo fu presto spiegato: era stata creata una pagina twitter di Final Fantasy 16. In passato questi eventi sono stati piuttosto attendibili, anche perché era successo lo stesso con il recente remake di Prince of Persia – le sabbie del tempo. Possibile che il team di Square Enix ha davvero messo tutte le sue forze in un nuovo capitolo mentre altri settori si occupano del Remake del 7.

Non ci resta che attendere ancora un po’ per ulteriori dettagli sul titolo.

Recupera Final Fantasy XV Royal Edition per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui