Abbiamo da poco scoperto che il cast di Ant-Man 3 si arricchirà con una notevole aggiunta. Secondo fonti certe, l’attore Jonathan Majors, star di Lovecraft Country si è unito al cast della pellicola in un ruolo che farà tremare come mai prima d’ora i tessuti dell’Universo Marvel.

Majors interpreterà Kang il Conquistatore. Se questo nome vi è nuovo, riteniamo giusto che voi conosciate il personaggio, e soprattutto, per quale motivo quest’ultimo è considerato una minaccia seria per gli Avengers, i Fantastici Quattro e tutti gli altri eroi Marvel che bene o male hanno incrociato la sua strada.

Kang è strettamente intrecciato e coinvolto nella storia stessa dell’Universo Marvel, è collegato storicamente ad Iron Man, gli Avenger e agli Young Avengers. Se c’è qualcuno di pericoloso, quello è proprio un viaggiatore del tempo. Un viaggiatore del tempo sarà in un qualche modo sempre un passo avanti agli altri e il motivo è semplice… conosce perfettamente cosa accadrà in quel preciso momento.

Controllare gli eventi per poi modificarli a suo piacimento è il suo passatempo preferito. La cronologia è sempre sotto il suo attento controllo. Per questo motivo, Kang ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo grande villain del Marvel Cinematic Universe.

Ma adesso, partendo dai fumetti… conosciamo meglio il nostro nuovo nemico.

3Le molte identità di Kang

telegram_promo_mangaforever_3

Classic Review: Avengers- The Once and Future Kang - ComicBookWire

Quindi chi sono le altre identità di Kang? Oltre al già citato Rama-Tut. Una delle più celebri è Immortus. Una delle versioni di Kang più vecchie e che ha affrontato di più gli Avengers e i Fantastici Quattro. Immortus fa pare dei così detti Custodi del Tempo, il cui compito è mantenere l’integrità della linea temporale. Il controllo della timeline gli è stato di grande aiuto per mettere in atto piani malvagi.

Un’altra sua incarnazione è il Centurione Scarlatto. Questa volta Kang si è spacciato per un guerriero alieno e ha avuto una relazione con Carol Danvers. La stessa identità del Centurione verrà adottata da suo figlio Marcus che si rivelerà essere un personaggio di supporto e villain degli Avengers.

Per concludere la carrellata, Kang ha assunto l’identità di Victor Timely, un uomo americano che avrebbe ispirato il Professor Phineas Horton a costruire l’originale Torcia Umana che ha combattuto al fianco di Captain America nella Seconda Guerra Mondiale. Il corpo androide della Torcia Umana è stato utilizzato in seguito per costruire Visione che ha provato a sconfiggere Kang rapendolo da bambino creando ancora più fratture nella sua storia.

Nei fumetti la sua storia è molto complessa e intricata. Sicuramente la versione del Marvel Cinematic Universe sarà basata su quella principale, ma non saremo sorpresi di vederlo impegnato contemporaneamente con altre sue versioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui