One Piece: le statue di Chopper e Brook a Kumamoto

La prefettura di Kumamoto ospiterà anche le statue di Brook e Chopper dopo Rufy, Sanji e Usopp.

0

In occasione dei vent’anni di One Piece, il manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda, la città natale dell’autore giapponese – Kumamoto – ha omaggiato il grande successo manga erigendo una statua in bronzo che raffigura l’immagine di Monkey D. Rufy, il protagonista dell’opera.

L’amministrazione di Kumamoto ha anche scelto di omaggiare il futuro Re dei Pirati a seguito del cospicuo versamento in denaro effettuato da Oda per supportare la prefettura dopo il violento terremoto del 2016.

I Mugiwara a Kumamoto

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, la prefettura ha deciso di procedere con il progetto erigendo le statue di tutti gli altri componenti della ciurma di Rufy, difatti Sanji è stato svelato il 7 dicembre 2019 in quel di Mashiki e Usopp il 8 dicembre 2019 ad Aso.

In arrivo Brook e Chopper

Nelle ultime ore, ancora, abbiamo appreso che a Kumamoto arriveranno molto presto anche Chopper e Brook. Il medico di bordo sarà svelato il 7 novembre 2020, mentre il fantasma di Thrille Bark il 8 novembre 2020.

Non appena saremo in possesso di scatti delle due statue vi informeremo.

Viene anche precisato, infine, che Franky sarà rivelato entro la fine del 2020; Zoro Roronoa, Nami e Nico Robin sono previsti nel 2021.

Se le avete perse qui potete trovare le anticipazioni degli episodi di settembre e inizio ottobre della serie anime di One Piece.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 990 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 941 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST