La run di Brian Michael Bendis sui Superman e Action Comics della DC terminerà a dicembre, secondo quanto comunicato da DC con le uscite di dicembre 2020.

DC parla a proposito di tali numeri di “conclusione” e “racconto finale di Superman” per Bendis, insieme ai rispettivi team di artisti: Ivan Reis e Joe Prado su Superman e John Romita Jr. e Klaus Janson su Action Comics.

“È l’ultima resistenza dell’Uomo d’Acciaio in questo racconto finale di Superman del team superstar formato da Brian Michael Bendis, Ivan Reis e Joe Prado!” dice la sinossi di Superman #28.

“Superman si trova faccia a faccia con una razza aliena che vuole disperatamente aiutare prima che sia troppo tardi. Mentre la razza cosmica conosciuta come Synmar punta il suo potere mortale sul pianeta adottivo dell’Uomo d’Acciaio, Superman si ritrova spinto oltre qualsiasi cosa lui abbia mai affrontato! Preparati a vivere un momento potente per Superman”

Action Comics #1028 di dicembre non solo concluderà la run di Bendis su quel titolo, ma avrà anche riflessi su Superman’s Pal Jimmy Olsen, Lois Lane, Justice League, Legion of Super-Heroes e, naturalmente, Superman.

Superman #28 sarà in vendita il 15 dicembre, seguito da Action Comics #1028 il 22 dicembre.

Brian Michael Bendis

Brian Michael Bendis è un fumettista vincitore di cinque Eisner Award.

Inizia la sua carriera scrivendo e disegnando serie indipendenti di genere crime quali Goldfish, Jinx, Fire e Torso. A cavallo del nuovo millennio diventa uno degli autori più rappresentativi della Marvel Comics di cui rilancia gli Avengers occupandosene per 8 anni sui titoli Avengers, New Avengers, Dark Avengers e Mighty Avengers.

Scrive un celebre ciclo di storie per Daredevil e dal 2012 al 2015 è alle redini delle serie mutanti e poi dei Guardiani della Galassia. Bendis riveste un ruolo centrale nella creazione dell’Ultimate Universe per il quale realizza la serie Ultimate Spider-Man, albo al quale si dedicherà per più tempo sceneggiandone oltre 200 numeri. Gli vengono inoltre affidate importanti saghe evento quali Avengers vs X-Men, House of M, Secret War, Secret Invasion, Age of Ultron, Civil War II e Siege. Oltre a gestire diversi personaggi Marvel si dedica anche alle sue opere creator-owned (del Jinxworld) pubblicate per l’imprint Icon Comics (di proprietà della Marvel) e di cui è uno degli autori più prolifici.

A fine 2017 annuncia il suo passaggio alla DC Comics. Debutta sulla storica serie Action Comics (con il n.1000, che è celebrativo) per poi prendere le redini dell’iconico personaggio Superman.

Leggete Divisi. Avengers

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui