Daredevil: l’ultima stagione arriva su Rai4

Arriva in chiaro l'ultima stagione.

0

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) rinnova l’appuntamento del lunedì sera con uno dei personaggi Marvel più amati, Daredevil. Dal 14 settembre alle 21.20 inizia la terza e ultima stagione in prima visione di “Marvel’s Daredevil”.

Le avventure del super eroe mascherato con sensi sviluppati Daredevil, alter-ego dell’avvocato non vendente Matt Murdock, giungono a un momento fatidico: il temibile Wilson Fisk, il boss della malavita di New York conosciuto come Kingpin, esce dal carcere dopo aver scontato diversi anni, catturato proprio da Daredevil.

Con l’aiuto di “Dex” Poindexter, un agente dell’FBI dotato di una straordinaria mira che si fa chiamare Bullseye, Kingpin tenterà di ricostruire il suo regno criminale, anche se Daredevil è pronto a impedirglielo ancora una volta.

Marvel’s Daredevil giunge alla sua conclusione con una stagione drammatica ed emozionante, che riporta Matt Murdock alle sue origini, spogliandolo delle armi e della tecnologia che aveva conquistato nella stagione precedente.

Il personaggio, creato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, torna a scontrarsi con la sua nemesi storica, Kingpin, ma in questa ultima avventura si unisce allo scontro anche un altro personaggio celebre dell’universo dell’Uomo senza paura, ovvero Bullseye, alter-ego del supercriminale Benjamin Poindexter.

Creato nel 1976 da Marv Wolfman e Bob Brown sulla testata Daredevil, ma reso famoso da Frank Miller in un celebre ciclo narrativo in cui uccide Elektra, Bullseye è uno dei sicari abituali di Kingpin, dall’infallibile mira e dalla capacità di trasformare in arma qualsiasi oggetto lo circondi.

Marvel’s Daredevil è stata ideata da Drew Goddard, regista dell’horror Quella casa nel bosco e del pulp 7 sconosciuti a El Royale; showrunner anche di questa terza stagione sono Doug Petrie e Marco Ramirez: il primo storico sceneggiatore e produttore di serie di successo come Buffy – L’ammazzavampiri e CSI, il secondo tra gli sceneggiatori di punta di Sons of Anarchy e della nuova serie di The Twilight Zone.

Nel cast della terza stagione di Marvel’s Daredevil tornano Charlie Cox (Boadwalk Empire) nei panni del protagonista, Elden Henson (Hunger Games – Il canto della rivolta) in quelli dell’amico e collega Foggy Nelson, Deborah Ann Wall (Escape Room) come Karen Page, segretaria nello studio legale Nelson & Murdock e Vincent D’Onofrio nei panni del temibile villain Kingpin.

A loro si aggiungono Wilson Bethel (Vizio di forma, Le regole del delitto perfetto) nei panni di Bullseye, Joanne Whalley (I Borgia, La settima musa) nel ruolo di Suor Maggie, che cura e aiuta Daredevil, e Jay Ali nel ruolo del poliziotto corrotto Rahul “Ray” Nadeem.

Leggete il classico ciclo di Miller Devil. L’uomo senza paura. Tutto il ciclo di Frank Miller

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui