L’Attacco dei Giganti – Capitolo 132: la reazione di Levi

Analizziamo da vicino una delle scene più toccanti di L'Attacco dei Giganti

0

In tutto il corso della serie, in L’Attacco dei Giganti sono morti un gran numero di protagonisti. Il manga di Hajime Isayama sta giungendo alla sua naturale conclusione e nell’ultimo periodo questo numero è tristemente raddoppiato.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 132 DI L’ATTACCO DEI GIGANTI

Nel capitolo 132 abbiamo visto la morte di uno dei protagonisti più amati; scopriamo la reazione di Levi alla scomparsa del suo più caro amico.

L’ultimo capitolo di L’Attacco dei Giganti è stato uno dei più emozionanti mai pubblicati, vista la morte di una dei protagonisti che ci ha accompagnati sin dal primo volume. Quando il Rumbling ha teso un’imboscata alla squadra, Hange si è sacrificata per permettere ai suoi compagni di proseguire il cammino.

Ultimo saluto

“Ho portato tutti qui. Ho ucciso innumerevoli compagni per essere qui. Mi prenderò questo fardello. Lo sai Levi. È giunta la mia ora. Voglio andarmene con il botto, quindi per favore lasciami andare”, sono state le sue ultime parole.

Visibilmente addolorato per l’imminente morte dell’amica, Levi la saluta con un’ultima frase significativa. “Dedica il tuo cuore“. Hange sorride, Levi non le aveva mai detto quelle parole.

La ragazza affronta così il suo destino, riunendosi a coloro che sono scomparsi in precedenza. Osservando Levi dall’alto, Hange, accompagnata da Erwin, si fa una grassa risata. Quando i due finalmente si incontreranno nuovamente, sarà una scena strappalacrime. Che questo evento agrodolce possa già accadere nel capitolo 133?

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. A oggi sono stati pubblicati 132 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 30 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà a data da destinarsi.

Ordinate ora L’Attacco dei Giganti N° 31 – Variant Edition

COMMENTA IL POST