Scream 5: un ritorno e un attore di Tredici nel cast

Pubblicato il 11 Settembre 2020 alle 13:30

La saga di Scream farà una eccezione alla sua (quasi) regola non scritta che prevede che i personaggi secondari non appaiano in più di un sequel. Deadline infatti conferma che Marley Shelton tornerà per il sequel, riprendendo il suo ruolo di Scream 4.

Si unirà ai membri del cast precedentemente annunciati Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox, con i nuovi arrivati ​​Dylan Minnette (Tredici) e Mason Gooding (Love, Victor) che si uniscono al sequel. Anche Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison si sono uniti al cast, con Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega che hanno confermato di essere i protagonisti del nuovo film, che uscirà nelle sale il 14 gennaio 2021.

Neve Campbell, che tornerà nell’iconico ruolo di Sidney Prescott, ha detto:

“Non vedo l’ora di ricominciare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro”, ha detto l’attrice, “I produttori e il cast tecnico hanno mostrato un tale amore per il franchise che non potevo non esserci”.

Resa celebre dalla sua partecipazione nella serie tv “Party of Five”, Neve Campbell ha ricoperto ruoli importanti in film come The Craft e Three to Tango. Ha recitato e prodotto The Company, diretto da Robert Altman, e partecipato alla serie “House of Cards”. Più di
recente, ha recitato nel thriller d’azione Skyscraper, nella commedia drammatica politica Hot Air e nel dramma Castle in the Ground.

Il film originale vedeva la piccola città di Woodsboro terrorizzata da un assassino che indossava un costume da fantasma: gli autori erano studenti delle scuole superiori che realizzavano la loro vendetta su coloro che sentivano di averli offesi, prendendo ispirazione dai film dell’orrore.

Il nuovo film

Il nuovo film è diretto dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che continuano il franchise del regista Wes Craven, scomparso nel 2015.

“Ho ricevuto questa lettera davvero, davvero rispettosa dai registi del nuovo film”, aveva condiviso Campbell con The Hollywood Reporter lo scorso maggio. “Sono venuti da me con Scream 5, e questi registi sono incredibilmente talentuosi. Hanno scritto una lettera in onore di Wes in un modo così bello, e hanno espresso che il motivo per cui realizzano film dell’orrore è a causa di Wes e dei film di Scream. Hanno anche espresso quanto sono sbalorditi all’idea di avere davvero l’opportunità di farne uno e quanto vogliono onorare e rispettare la visione di Wes. È stato semplicemente bellissimo, e ne sono davvero grato”.

Rivedete il classico di Wes Craven in Scream Trilogia (Box 3 Dv)

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga di Marzo 2022 spiccano i manga dedicati a Batman in occasione dell’uscita del film, Shangri-La...

14/01/2022 •

13:40

Con il disappunto di qualcuno, il quarto ed ultimo capitolo della saga animata di Sony Pictures Animation Hotel Transylvania 4:...

14/01/2022 •

12:38

Con il lancio delle votazioni per eleggere il nuovo membro degli X-Men la Marvel aveva preannunciato un’edizione 2022 del...

14/01/2022 •

11:55