Robocop: una serie prequel è in sviluppo

Nuovo progetto sul personaggio.

0

I fan di RoboCop stavano aspettando con impazienza notizie sul sequel in sviluppo, ma sembra che ci sia anche qualcos’altro in arrivo.

In un’intervista con il co-sceneggiatore originale di RoboCop, Ed Neumeier, questi ha rivelato che MGM sta sviluppando una nuova serie televisiva prequel su Dick Jones. Il personaggio è stato interpretato nel film da Ronny Cox, e la serie sembra seguirà la sua ascesa fino a diventare il cattivo che i fan conoscono.

Le parole di Neumeier

Neumeier ha rivelato ciò in un’intervista con Moviehole:

“Ci sto lavorando con la MGM. Ha tutte le cose che piacciono di RoboCop tranne RoboCop”, ha detto Neumeier. “Sto lavorando con questi due scrittori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno presentato questa idea a un mio amico produttore televisivo, che poi me l’ha portata. La prima volta che l’ho sentita ho capito che era un’idea interessante perché potrebbe far rivelare molte cose. È un personaggio così interessante”.

Alla domanda se la serie offrirà una visione più satirica della politica e della società, Neumeier ha detto che la premessa apre molte possibilità e angoli che possono affrontare.

“C’è l’idea di mostrare affari e forze dell’ordine nella città di Detroit nel futuro, sarebbe un modo per fare ogni sorta di storie su affari e tecnologia, Silicon Valley, aziende, serpenti in giacca e cravatta, poliziotti, tutto il resto. È un meraviglioso ricco arazzo”, ha detto Neumeier.

Per quanto riguarda il personaggio di Jones, questo mostrerà l’uomo prima di diventare il villain del film:

“Quindi ne abbiamo parlato e penso che abbiamo una storia interessante. È divertente lavorare con una versione più giovane del Dick Jones che incontriamo in RoboCop”, ha detto Neumeier. “È un predatore aziendale attualizzato [nel film] ma nessuno inizia necessariamente come cattivo. Quindi parlerà dell’evoluzione di Richard Jones in Dick Jones, della storia dell’OCP e di come il mondo si muove nel futuro, come il mondo aziendale si comporta”.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma Neumeier è fiducioso. “Con un po’ di fortuna, se MGM è disponibile, se riusciamo a trovare i partner, se riusciamo a realizzare questo pilota, se riusciamo a convincere un gruppo di persone – è incredibile quante persone devi convincere – se tutto funziona forse avremo uno spettacolo televisivo”, ha detto Neumeier.

Un classico franchise Robocop Collection (4 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui