Nightmare: le scarpe Nike di Freddy Krueger

Le scarpe per i fan di Nightmare.

0

Nike si prepara ad Halloween tornando a calcare Elm Street con un nuovo paio di scarpe ispirate al terribile Freddy Krueger. HighSnobiety riporta la notizia aggiungendo che saranno disponibili insieme ad un altro paio a tema horror, le Nike Air Trainer 3 ispirate a Dracula.

Le scarpe Krueger presenteranno un motivo a strisce simile al maglione dell’assassino del franchise dei film Nightmare, con un logo Nike insanguinato all’interno e un color carne sulla suola.

Il franchise di Nightmare è iniziato nel 1984 quando lo scrittore / regista Wes Craven ha realizzato il primo capitolo della serie e ha consegnato incubi in tutto il mondo con Robert Englund nel ruolo di Krueger.

Freddy è diventato rapidamente un punto fermo degli anni ’80 e della cultura horror come un personaggio cinematografico iconico, apparendo in sette lungometraggi negli anni ’80 e ’90 e culminando nel match-up del 2003 tra Freddy e Jason. Il franchise ha goduto di un reboot nel 2010, che ha visto Jackie Early Haley assumere il ruolo di Krueger al posto di Robert Englund.

Wes Kraven e John Saxon

Oltre a Wes Kraven, tra gli ultimi attori che hanno partecipato a Nightmare dobbiamo ricordare John Saxon, famoso per la sua lunga carriera di attore che lo ha visto calcare i set fin dagli anni ’50 e ha partecipato a diversi classici cinematografici di vari generi, è morto.

Saxon ha fatto quasi 200 apparizioni cinematografiche e televisive, tra cui A sud-ovest di Sonora del 1966, I 3 dell’operazione drago del 1973 e tre film della famosa saga horror di Nightmare, tra cui il film del 1984 di Wes Craven Dal profondo della notte.

L’attore ci ha lasciati all’età di 83 anni.

Sebbene Saxon sia nato a Brooklyn da genitori italiani, nella sua vita sul set è stato spesso scelto per interpretare etnie diverse, come quelle messicana, portoricana e mediorientale. È stato anche uno dei volti più noti per alcuni ruoli da “duro”, avendo interpretato poliziotti, cowboy e combattenti.

Nell’iconico film di arti marziali di Bruce Lee I 3 dell’operazione drago (1973) ha interpretato il ruolo di John Roper.

Ma Lee non è stata l’unica leggenda dello schermo a recitare insieme a John Saxon. Ha anche recitato con Clint Eastwood e con molti altri attori famosi nel corso degli anni.

Inoltre l’attore ha recitato anche in Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III (Beverly Hills Cop III), del 1994, per la regia di John Landis.

Rivedete la celebre saga con Nightmare – La Collezione Completa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui