Attraverso Topolino 3381, Panini ha annunciato l’arrivo di una nuova collana Disney chiamata Topolino Extra, che raccoglierà le migliori saghe apparse su Topolino negli ultimi anni.

Queste le parole del direttore, Alex Bertani, sull’editoriale del numero:

Topolino Extra cercherà di essere il testimone di questo nuovo corso raccogliendo in volume le più belle saghe e storie pubblicate sul settimanale in questi mesi. Sarà una collana di volumi cartonati a un prezzo calmierato e arricchiti da un’incredibile quantità di extra e contenuti inediti: bozzetti, studi preparatori, interviste esclusive, storyboard, sceneggiature originali e tanto altro ancora.

Le storie di Topolino Extra saranno revisionate e ricontrollate dagli stessi autori, per sistemare eventuali refusi o sviste di prima pubblicazione o anche semplicemente per migliorare (integrando e modificando) qualche passaggio, perché di certe cose, a volte, ti accorgi solo a pubblicazione avvenuta.

Si partirà con Foglie rosse, un racconto diventato una specie di piccolo spartiacque, forse per essere stato il primo, in ordine di tempo, a inaugurare questa nuova stagione del giornale.

Ancora qualche mese di pazienza, il primo numero della collana è previsto a dicembre di quest’anno. Se l’iniziativa avrà il riscontro che mi auguro, proseguiremo periodicamente a proporvi le edizioni rivedute e corrette delle migliori storie che il settimanale ha saputo proporvi da un annetto a questa parte.

Vi ritroverete quindi Topolino Giramondo, Area 15, Mister Vertigo e tanto altro ancora, pescando sia tra le cose che avete già letto, sia tra le mille novità che ancora dovete leggere e che scoprirete, settimana dopo settimana, continuando a seguire Topolino!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui