Quando uno sceneggiatore di una grande casa editrice di fumetti si trova a dover gestire le avventure di due personaggi in altrettante serie distinte, non è affatto raro che quegli stessi personaggi arrivino a interagire tra loro con un imperdibile crossover.

È questo il caso di Christopher Cantwell, scrittore e regista televisivo che farà alleare questo dicembre negli Stati Uniti i protagonisti delle sue due attuali serie regolari realizzate per la Casa delle Idee, ovvero Iron Man e il Dottor Destino.

Il tutto avverrà con una storia natalizia che li vedrà contrastare la minaccia di un perverso Babbo Natale controllato da Knull, il dio dei simbionti su cui ruoterà l’evento King in Black di Donny Cates e Ryan Stegman.

Il racconto in questione vedrà la luce sulle pagine di King in Black: Iron Man/Doctor Doom #1, scritto dal già citato Cantwell per i disegni e cover di Salvador Larroca (Iron Man, Uncanny X-Men).

Christopher Cantwell ha dichiarato in esclusiva a CBR: “Essendo io lo scrittore in Marvel dei personaggi egomaniaci in armatura, mi dà tantissima gioia inserire assieme sulla stessa pagina sia Iron Man che il Dottor Destino.

Sono inoltre incredibilmente onorato di essere inserito nel contesto di un evento così immenso come King in Black, dove potrò imparare a gestire le mie prime strisce crossover.

E quest’uscita non sarà solamente una battle royal — o almeno, non tra Tony e Victor. Loro due saranno ancora una volta costretti a fare i conti con le caratteristiche che hanno in comune e col loro status da ‘frenemy’, vedendosela al contempo contro il tipo più grottesco della Terra infettato da Knull… Babbo Natale.”

Come sapranno i lettori Marvel più navigati, le strade di Iron Man e del Dottor Destino si sono incrociate in svariate occasioni e, la più celebre di queste, resta certamente l’incontro andato in scena nel 1989 su Iron Man #249-250 dei leggendari David Michelinie e Bob Layton.

Ancor più di recente, invece, il celebre sovrano della fittizia Latveria è addirittura arrivato ad acquisire temporaneamente l’identità di Superior Iron Man nel periodo post Civil War II, nel cui epilogo Tony finisce in uno stato comatoso per mano di Capitan Marvel.

Oltretutto, come fa notare Games Radar, Destino ha precedentement avuto a che fare con la versione marvelliana di Babbo Natale nel 1991 con un racconto di Scott Lobdell e John Byrne apparso su What The–?! #10.

In calce a questo articolo vi proponiamo la sinossi ufficiale di King in Black: Iron Man/Doctor Doom #1, che – specifichiamo – sarà un tie-in di King in Black. Intanto vi ricordiamo che, proprio di recente, sono state rilasciate informazioni su altre storie connesse alla saga ordita da Cates: parliamo delle notizie relative a Symbiote Spider-Man e alla Gatta Nera.

“Iron Man ha rischiato di tutto e di più per salvare Eddie Brock, ma adesso non gli è rimasto nient’altro se non un senso di colpevolezza. Come suo amico-nemico di lunga data, il Dottor Destino si presenta per dispensare consigli e per altre motivazioni, e i due saranno costretti a lottare contro uno spettro fin troppo familiare delle festività natalizie — sebbene adesso sia stato plagiato da una recente invasione della Terra da parte del pianeta natale dei simbionti.

Mentre Iron Man e Destino combattono fianco a fianco come temporanei alleati, il loro inaspettato incontro e una orribile inversione della gioia natalizia potrebbero rivelare loro la vera natura del Knull-mas.”

Acquista ora La Storia dell’Universo Marvel, il cartonato scritto da Mark Waid! 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui