Nintendo Switch: nuovo record di vendite

Cifre impressionanti

0

Non è un segreto che le vendite di Nintendo Switch stiano andando sempre meglio e che a distanza di soli tre anni e mezzo dal suo lancio a marzo 2017 la console abbia raggiunto la notevole cifra di quasi 62 milioni di unità in tutto il mondo. Ma il vero successo è da notare in Giappone dove ha ufficialmente superato le 15 milioni di console vendute. Sempre in madrepatria, Animal Crossing New Horizons risulta anche essere il gioco più venduto in assoluto, superando i 5 milioni di unità.

Il gioco più diffuso è invece Mario Kart 8 Deluxe che supera ampiamente le 25 milioni di copie vendute. Una cifra davvero notevole se si pensa che lo sfortunato Wii U, in 5 anni, riuscì a vendere appena 13 milioni. Insomma, il successo della console non sembra destinato a fermarsi e anzi proprio alcuni giorni fa si è iniziato a parlare di una versione più potente. Questa mossa potrebbe essere la risposta di Nintendo alle console di nuova generazione PlayStation 5 Xbox Series X. 

animal crossing
Animal Crossing New Horizons si sta rivelando un successo mondiale.

Nintendo Switch tra presente e futuro

È possibile che Nintendo voglia correre ai ripari data l’imminente uscita di PlayStation 5 Xbox Series X, due console infinitamente più potenti e con cui volente e nolente si troverà comunque a dover fronteggiare. Tutto ciò nonostante la politica di Nintendo di restare al di fuori delle logiche di mercato.

Inoltre, proprio poco tempo faNintendo ha avviato una certa distensione nei confronti di alcune politiche che in passato era stato considerate troppo stringenti. La nuova policy pubblicata da Nintendo, rivela che sarà possibile cancellare i preordini dei giochi fino ad anche una settimana prima dell’uscita del gioco. Questo cambiamento è stato molto importante per Nintendo che, da sempre nota per la sua poca elasticità, si è adattata maggiormente alle politiche odierne.

Acquista l’imperdibile Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui