My Hero Academia, qual è il futuro della serie?

Cosa succederà al mondo dei Pro Heroes al termine dell'arco narrativo "Paranormal Liberation War"?

1

Il manga di My Hero Academia sta attualmente mettendo in scena una delle più grandi lotte mai viste finora.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’ARCO NARRATIVO “PARANORMAL LIBERATION WAR” DI MY HERO ACADEMIA

Lo scontro, che coinvolge i migliori Pro Heroes, infuria violento e non risparmia inaspettati colpi di scena. Shigaraki ha ereditato i poteri di All For One e ha riunito un esercito di supercriminali pronti a tutto pur di eliminare la presenza degli eroi. Ma questo combattimento dove porterà la serie?

Futuro in mano ai Villain

Alla fine della battaglia, il mondo di My Hero Academia cambierà in modo radicale. I Pro Heroes hanno subito numerose perdite e persino i migliori dieci eroi hanno faticato dinanzi ai Villian. Molto probabilmente, inizierà un periodo oscuro, in cui i malvagi la faranno da padrone. Shigaraki ha raggiunto un livello di forza incredibile e sotto la sua influenza la fila dei Villain si è nettamente rinfoltita. Sia gli eroi professionisti che i giovani dello U.A. hanno fatto del loro meglio per combattere questa minaccia, ma le perdite sono state troppe.

Nel corso di questa saga abbiamo visto morire eroi talentuosi come Crust, oppure eroi in fin di vita come Edgeshot o Mirko. Persino Gran Torino è stato ferito mortalmente ed Eraserhead è stato costretto ad amputarsi un arto pur di non perdere il proprio Quirk. Nemmeno i primi due top heroes sono usciti indenni dal combattimento. Endeavor ha faticato contro Shigaraki, mentre Hawk è stato quasi sconfitto da Dabi.

My Hero Academia come Naruto?

Da qui in avanti, My Hero Academia potrebbe intraprendere una strada già percorsa da Naruto, serie creata da Masashi Kishimoto che si è concentrata sulle diverse generazioni di ninja. La vecchia generazione di Pro Heroes sarà sostituita dagli aspiranti eroi dell’Accademia. Abbiamo già visto le Classi 1-A e 1-B impegnate in duri scontri e pur non essendo preparati a dovere il ruolo di difensori spetta ora a loro.

Che i Villain abbiano vinto questa battaglia, anche solo moralmente, è ormai scontato, ma la serie di Kohei Horikoshi è pronta a portarci verso luoghi nuovi ed emozionanti. Deku, che finalmente ha sbloccato il 100% del One For All, e gli altri ragazzi avranno il compito di fermare la rivolta dei Villain, anche se questo avverrà con dei costi elevati.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquistate ora My Hero Academia: 24

1 commento

COMMENTA IL POST