Solem – il nuovo “arcinemico” di Wolverine

Il prossimo, imminente evento mutante introdurrà un nuovo villain degli X-Men e, in particolare, dell’artigliato canadese.

0

Marvel sta pubblicizzando a più non posso X of Swords, il primo grande evento dedicato agli X-Men dell’era di Jonathan Hickman. Il primo crossover della linea Dawn of X è stato suddiviso in 24 capitoli, che si intrecceranno in tutte le testate mutanti.

Dopo qualche (avara) anticipazione, tocca adesso ad uno dei villain della saga, presentato dalla Casa delle Idee come “il nuovo arcinemico di Wolverine”. Il misterioso personaggio si chiama Solem. In X of Swords vedremo dieci X-Men brandire 10 spade leggendarie del multiverso Marvel, in difesa della nuova patria mutante di Krakoa.

Da quel che poco che si sa, l’evento sarà innescato da Apocalisse, che riporterà in vita i suoi primi cavalieri, del periodo in cui governava Arakko. Similmente a Krakoa, anche Arakko è un’isola vivente (i due nomi sono l’anagramma l’uno o dell’altro).

Naturalmente, Wolverine è tra i protagonisti di X of Swords, armato – oltre che dei suoi famigerati artigli – di spada. Marvel ha così annunciato che l’evento introdurrà Solem, che farà il suo debutto in Wolverine #6. Il personaggio è uno degli Swordbearers (portatori di spada) di Arakko. La tavola diffusa da Marvel mostra Solem in catene e il suo aspetto non può non ricordare Apocalisse…Wolverine6 Solem Teaser

Marvel sta promuovendo Solem come la nuova nemesi di Wolverine , sperando così di incuriosire i suoi lettori. Ma i Marvel Fan sanno bene che Solem dovrà guadagnarsi questo “titolo”. Così come Loki è la nemesi di Thor a causa degli innumerevoli eoni di conflitto tra i due e il Green Goblin è la nemesi di Spider-Man a causa della decennale sfida tra i due,  sarà Solem in grado di conquistare una così ambita posizione?

Non si resta che attendere X of Swords, sceneggiata da Jonathan Hickman e Tini Howard e disegnata, tra gli altri, dal bravissimo Pepe Larraz, per capire se quanto rivelato da Marvel sarà vero o solo un’esagerata iperbole.

In Italia, l’evento sarà pubblicato da Panini sulle testate mutanti nei mesi a venire.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui