Ritorna Batman Black and White: autori coinvolti e dettagli

I dettagli della nuova serie.

0

La mitica Batman Black and White tornerà con una nuova serie in sei numeri di 48 pagine in formato Prestige con una nuova generazione di racconti noir.

Martedì 8 dicembre, Batman: Black and White ritorna in sei numeri con una nuovissima serie di narratori, i più eccitanti e innovativi del mondo dei fumetti per esplorare i miti di Batman in bianco e nero!

Ecco gli artisti che vedremo all’opera:

Paul Dini e Andy Kubert
Tim Seeley e Kelley Jones
Emma Rios
John Arcudi e James Harren
Gabriel Hardman e Corinna Bechko
JH Williams III
Tom King e Mitch Gerads
G. Willow Wilson e Greg Smallwood
Sophie Campbell
David Aja
Dustin Weaver
Bilquis Evely
Joshua Williamson e Riley Rossmo
James Tynion IV e Tradd Moore
Lee Weeks
Chip Zdarsky e Nick Bradshaw
E molti altri!

Il numero di debutto presenta la copertina dell’artista amato dai fan di Batman Greg Capullo; ogni numero includerà anche due variant, una con Batman e l’altra con i suoi nemici. Per il numero 1, Peach Momoko disegnerà una splendida copertina con Talia al Ghul, mentre J.H. Williams darà la sua interpretazione mozzafiato dell’eroe.

Batman: Black and White sarà disponibile nei negozi di fumetti e in tutti i rivenditori digitali. Ciascuno dei sei numeri ha un prezzo di $ 5,99.

Batman Black and White

Batman Black and White è stata una miniserie a fumetti pubblicata dalla DC dal 1996 con storie di Batman in bianco e nero di 8 pagine.

L’idea è stata dell’editor Mark Chiarello che aveva lanciato l’idea di un’antologia in bianco e nero a tema Batman dei migliori artisti in circolazione; ed è stato un grande successo per l’editore, grazie a artisti come Ted McKeever, Bruce Timm, Joe Kubert Archie Goodwin e José Antonio Muñoz.

I numeri successivi hanno visto all’opera Walter Simonson, Richard Corben, Kent Williams, Neil Gaiman e Simon Bisley, Katsuhiro Otomo, Brian Bolland e Bill Sienkiewicz.

Ogni numero presentava poi tre copertine, una per l’albo e due interne, disegnate da altrettanti autori. In pratica venne realizzata una serie con la filosofia di Legends of the Dark Knight. In Italia venne presentata per la prima voltaa partire da agosto dello stesso anno dall’editore Play Press.

Rileggete l’originale Batman Black and White Omnibus

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui