Appena qualche giorno fa e oggi stesso, abbiamo avuto nuove conferme sul prezzo e sull’uscita non solo di Xbox Series X, ma anche di Xbox Series S, che ne sarà la sua versione digitale. Con un video intitolato “Inside the Xbox Series S“, Microsoft parla anche dei dettagli della console. Dal video emergono nuovi particolari sull’attesissima console. Vediamo insieme quali sono.

Prima di tutto le caratteristiche hardware:

  • 8x Zen 2 CPU at 3.6GHz
  • 10GB GDDR6 RAM @ 224GB/s
  • SSD da 512GB Custom NVME
  • Una potenza di quattro volte una Xbox One S

Microsoft ha assicurato che la macchina non subirà alcun tipo di downgrade grafico rispetto alla Xbox Series X, ma che al massimo ci sarà una risoluzione di 1400p, 2K 60fps. Tuttavia il video mostra anche come Gears 5 girerà tranquillamente a 120 frame al secondo.

xbox series s
Ecco qui l’estetica della console Microsoft totalmente digitale.

Xbox Series X e Series S

Proprio ieri Windows Central aveva condiviso il prezzo e la data di uscita delle nuove console di nona generazione Microsoft. I prezzi sono stati leggermente più bassi di quanto precedentemente speculato, 499 dollari, mentre ancora migliore il prezzo della Series S, che costerà solo 299 dollari. La data di uscita, fissata per il 10 novembre, è in linea con quanto in realtà si era preventivato nei rumor degli scorsi mesi.

Già le foto del controller trapelate avevano aperto alla possibilità della Xbox Series S. Nelle scorse settimane, era trapelata l’esistenza tre versioni di Xbox Series X: Anaconda (il modello allungato a forma di monolite, provvisto di lettore), la Lockhart (detta anche Series S dalle dimensioni più contenute e solo in digitale) e infine una famigerata Xbox Edinburgh di cui però si è iniziato a pensare non esista davvero e che si sia trattato di un semplice rumor.

Voi cosa ne pensate del video della Xbox Series S?

Recupera Xbox One X versione Cyberpunk 2077 in Edizione Limitata da 1TB!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui