Xbox Series X: confermati prezzo e data di uscita

Microsoft ha confermato i dati di ieri.

0

Xbox Series X ha finalmente una data di uscita e un prezzo. Conosciamo l’Xbox di nuova generazione dai The Game Awards 2019, e sappiamo anche da un po’ che la console sarebbe uscita durante le festività natalizie. Ora, sappiamo che uscirà in tutto il mondo il 10 novembre, martedì, per € 499,99 insieme alla data di uscita precedentemente annunciata per Xbox Series S, che è di € 299,99. Preordini disponibili tra pochi giorni.

Con la data di uscita di Xbox Series X, Microsoft sembra pronta a sfruttare la corsa del Black Friday e del Cyber ​​Monday in Nord America, il suo più grande mercato. Per ora, resta da vedere quanto Microsoft si concentrerà sulla penetrazione nei mercati europei e asiatici al momento del lancio. In quest’ultimo Xbox non ha mai avuto molto successo. In Europa, invece, PlayStation l’ha fatta da padrona, sebbene Xbox abbia avuto successo nel Regno Unito.

Xbox Series X: i precedenti rumor

Microsoft infatti aveva confermato che la prossima console Xbox sarebbe stata lanciata a novembre. In altre parole, era prevista una uscita per il 6 novembre, il 13 novembre o il 20 novembre. In realtà, come abbiamo visto, sarà il 10.

Per quanto riguarda il prezzo, una promozione Halo Infinite x Monster Energy Drink, potrebbe sembrava aver svelato il prezzo. Parte della promozione includeva Monster Energy che metteva in palio 200 premi che consistevano in una copia di Halo Infinite e una console Xbox Series X.

Monster dichiarava che il valore totale dell’intero montepremi era di $ 119.998. Ciò significava che ogni premio vale $ 599,99. Ora, anche se Monster faceva notare che il prezzo per la console Xbox di nuova generazione non era stato ancora rivelato, e supponendo che Halo Infinite fosse in omaggio, il tutto suggeriva che la console sarebbe costata $ 600, o forse $ 550 se Monster e Microsoft calcolavano il valore di ogni copia di Halo Infinite.

Ora sappiamo che Microsoft ha invece deciso per un prezzo molto inferiore a quanto preventivato, con somma gioia dei videogiocatori, che avranno la possibilità di avere la console senza aspettare un primo abbassamento del prezzo da parte della casa USA.

Nell’attesa di mettere le mani sulla nuova console comprate Xbox One X – Console 1TB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui